marche dell'acqua

Le migliori marche di acqua naturale

L’acqua naturale va scelta con la massima attenzione. Esistono varie tipologie, in grado di soddisfare diverse esigenze in materia di gusto e salvaguardia per la propria salute. Dopo aver ricapitolato le tipologie disponibili in commercio, non resta altro da fare che scoprire quali sono le migliori marche di acqua naturale e selezionare la migliore.

Le tipologie principali di acqua naturale

Ci sono bevande provenienti da un pozzo artesiano, imbottigliate da un pozzo con roccia o sabbia in grado di fungere da filtro naturale. L’acqua minerale contiene sostanze come magnesio, calcio e potassio, oltre a vari oligoelementi. L’acqua di sorgente viene prelevata direttamente dalla sorgente o in seguito a una spillatura. Infine, l’acqua frizzante contiene al suo interno biossido di carbonio e può essere arricchita con anidride carbonica.

Le migliori marche di acqua naturale in circolazione

Scopriamo insieme le migliori marche di acqua naturale all’interno di un settore in continua evoluzione. La lista è aggiornata al 2021, ma tende a modificarsi con una certa frequenza.

1. Sant’Anna

Iniziamo da una realtà aziendale di primissima categoria, che propone acqua proveniente da due fonti situate nella cittadina cuneese di Vinadio. Si piazza tra le prime posizioni della graduatoria grazie a un residuo fisso molto basso e a una quasi totale assenza di ioni. Risulta perfetta per una dieta a contenuto limitato di sodio e va bene per l’alimentazione dei neonati.

2. Smeraldina

Si tratta di un marchio proveniente dalla località di Tempio Pausania, nella provincia sarda di Sassari. L’acqua ha ricevuto importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, con filtraggio tramite roccia granitica in grado di renderla leggera e rinfrescante. I suoi oligoelementi sono salutari per l’organismo, anche grazie a una temperatura di 16 gradi.

3. Levissima

Ecco un’altra azienda molto apprezzata nella produzione di acqua naturaleLevissima fa parte del gruppo San Pellegrino ed è disponibile in diversi formati, con una maggiore concentrazione di vitamina B, potassio, magnesio e zinco. Presenta al suo interno una concentrazione molto contenuta di sali ed è perfetta per ogni dieta povera di sodio, senza dimenticare i suoi notevoli effetti diuretici.

4. San Benedetto

Nella lista non poteva assolutamente mancare un marchio prestigioso come San Benedetto, leader nel proprio settore da diversi decenni. Offre a sua volta ottimi effetti diuretici, nonostante il residuo fisso non sia tra i più bassi in circolazione. Il mix tra minerali e oligominerali è apprezzato da buona parte del pubblico e contribuisce a rendere questa tipologia d’acqua sempre più salutare.

5. Ferrarelle

Anche Ferrarelle trova il suo spazio ed è uno dei grandi nomi del settore delle acque naturali. Il prodotto è effervescente naturale e garantisce un ottimo apporto di sali minerali per ogni organismo. Risulta particolarmente adatto per i più piccoli, essendo una varietà d’acqua leggera e delicata. Piace perché dona maggiore elasticità alla pelle e rinvigorisce le articolazioni, oltre a rafforzare la consistenza dei denti.

6. Recoaro

Forse il marchio in questione è un po’ meno noto rispetto ad altri, ma la sua qualità complessiva è ottima. Recoaro vanta poco meno di un secolo di storia e la sua acqua proviene da fonti situate nei pressi di Vicenza. La sua sorgente fa in modo che l’acqua sia povera di sodio, con oligoelementi e sali minerali che rendono il liquido delicato ed equilibrato. Per il benessere e la salute quotidiani, un prodotto simile offre notevoli risultati.

Abbiamo mostrato alcune delle migliori marche di acqua naturale disponibili in commercio, ma le opportunità non mancano per donare nuovo equilibrio al proprio organismo. Tutto dipende dalla composizione delle singole bevande, per brand che continuano a distribuire acqua dalla qualità sicura e certificata.