Lista giocatori fantacalcio: varie proposte per trionfare

Porta e difesa, ecco chi puntare

Vincere al fantacalcio è il sogno di tutti coloro che si dilettano in questo meraviglioso gioco. Per molti resta solo un sogno appunto, ma se volete provare a trionfare, dopo anni di secondi posti e delusioni, vi serviranno alcuni consigli sulla lista di giocatori del fantacalcio da comprare.

Nel caso in cui i crediti totali spendibili siano 300 e non 500, dovrete essere oculati nel comporre il puzzle in maniera corretta, utilizzando i crediti non solo per i propri beniamini ma con lo scopo di creare una squadra completa in tutti i reparti e che possa garantirvi diversi punti di bonus.

Utilizzando le quotazioni di Fantagazzetta è possibile comporre una rosa come quella seguente, ricordando che da regolamento bisogna prendere tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti, per un totale di venticinque calciatori in rosa.

Se siete interessati ai portieri più forti, prendete Buffon a 20 crediti, e il secondo e il terzo portiere della Juventus, Neto e Audero, entrambi a 1 credito. In difesa per la vostra lista di giocatori del fantacalcio dovrete cercare di munirvi di titolari che possano garantirvi la titolarità per tutta la stagione.fantascudetto_2015_16

Una soluzione consiste nel prendere due giocatori che si sostituiscano a vicenza, in modo tale da non avere mai un buco nel pacchetto arretrato. Ad esempio potete prendere i due centrali del Chievo, Cesar e Dainelli, rispettivamente a 11 e 8 crediti; poi gli empolesi Barba e Cosic a 5 e 3 crediti, gli interisti Santon e D’ambrosio a 5 e 7 crediti e i napoletani Hysaj e Maggio a 14 e 4 crediti. Così arrivereste a quota 79 crediti spesi.

Centrocampo e attacco, il colpo finale per vincere

Non sbagliare la lista dei giocatori del fantacalcio in questi due reparti significa avere quasi la vittoria in tasca. Tuttavia non è facile creare il giusto mix a centrocampo e in attacco, ma seguendo una buona strategia è possibile fare il colpaccio.

Per le liste di giocatori fantacalcio in mediana avete bisogno di otto elementi: Isla a quota 5 è un ottimo affare da prendere al volo, così come Brugman del Pescara a quota 8. Una soluzione economica può essere anche Paredes della Roma a 14 crediti, assieme al sampdoriano Torreira a 6 crediti. Titolare inamovibile Gazzi del Palermo, quotato 10, al pari del genoano Veloso che vale la stessa cifra.

Infine concedetevi due pezzi da novanta come Pjanic a 28 e Bonaventura a 24 crediti. Vi resteranno 116 crediti per prendere i sei attaccanti. Tra i migliori nella lista dei giocatori del fantacalcio il più conveniente è senza dubbio Dyabala, valutato 54 crediti.

A 19 crediti potete prendere Inglese e a 23 l’empolese Pucciarelli. A quota 7 Nestorovski, titolare del Palermo, e con 10 crediti vi potrete assicurare Ragusa del Sassuolo. Con i restanti 3 crediti potete optare per l’acquisizione di Simy, nuovo acquisto del neopromosso Crotone.

Ricapitolando avrete una squadra composta da: Buffon, Neto, Audero; Cesar, Dainelli, Barba, Cosic, Santon, D’ambrosio, Hysaj, Maggio; Isla, Brugman, Paredes, Gazzi, Torreira, Veloso, Pjanic, Bonaventura; Dybala, Inglese, Pucciarelli, Nestorovski, Ragusa, Simy.