Lista giocatori fantacalcio: varie proposte per trionfare
Porta e difesa, ecco chi puntare
Vincere al fantacalcio è il sogno di tutti coloro che si dilettano in questo meraviglioso gioco. Per molti resta solo un sogno appunto, ma se volete provare a trionfare, dopo anni di secondi posti e delusioni, vi serviranno alcuni consigli sulla lista di giocatori del fantacalcio da comprare.
Nel caso in cui i crediti totali spendibili siano 300 e non 500, dovrete essere oculati nel comporre il puzzle in maniera corretta, utilizzando i crediti non solo per i propri beniamini ma con lo scopo di creare una squadra completa in tutti i reparti e che possa garantirvi diversi punti di bonus.
Utilizzando le quotazioni di Fantagazzetta è possibile comporre una rosa come quella seguente, ricordando che da regolamento bisogna prendere tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti, per un totale di venticinque calciatori in rosa.
Se siete interessati ai portieri più forti, prendete Buffon a 20 crediti, e il secondo e il terzo portiere della Juventus, Neto e Audero, entrambi a 1 credito. In difesa per la vostra lista di giocatori del fantacalcio dovrete cercare di munirvi di titolari che possano garantirvi la titolarità per tutta la stagione.
Una soluzione consiste nel prendere due giocatori che si sostituiscano a vicenza, in modo tale da non avere mai un buco nel pacchetto arretrato. Ad esempio potete prendere i due centrali del Chievo, Cesar e Dainelli, rispettivamente a 11 e 8 crediti; poi gli empolesi Barba e Cosic a 5 e 3 crediti, gli interisti Santon e D’ambrosio a 5 e 7 crediti e i napoletani Hysaj e Maggio a 14 e 4 crediti. Così arrivereste a quota 79 crediti spesi.
Centrocampo e attacco, il colpo finale per vincere
Non sbagliare la lista dei giocatori del fantacalcio in questi due reparti significa avere quasi la vittoria in tasca. Tuttavia non è facile creare il giusto mix a centrocampo e in attacco, ma seguendo una buona strategia è possibile fare il colpaccio.
Per le liste di giocatori fantacalcio in mediana avete bisogno di otto elementi: Isla a quota 5 è un ottimo affare da prendere al volo, così come Brugman del Pescara a quota 8. Una soluzione economica può essere anche Paredes della Roma a 14 crediti, assieme al sampdoriano Torreira a 6 crediti. Titolare inamovibile Gazzi del Palermo, quotato 10, al pari del genoano Veloso che vale la stessa cifra.
Infine concedetevi due pezzi da novanta come Pjanic a 28 e Bonaventura a 24 crediti. Vi resteranno 116 crediti per prendere i sei attaccanti. Tra i migliori nella lista dei giocatori del fantacalcio il più conveniente è senza dubbio Dyabala, valutato 54 crediti.
A 19 crediti potete prendere Inglese e a 23 l’empolese Pucciarelli. A quota 7 Nestorovski, titolare del Palermo, e con 10 crediti vi potrete assicurare Ragusa del Sassuolo. Con i restanti 3 crediti potete optare per l’acquisizione di Simy, nuovo acquisto del neopromosso Crotone.
Ricapitolando avrete una squadra composta da: Buffon, Neto, Audero; Cesar, Dainelli, Barba, Cosic, Santon, D’ambrosio, Hysaj, Maggio; Isla, Brugman, Paredes, Gazzi, Torreira, Veloso, Pjanic, Bonaventura; Dybala, Inglese, Pucciarelli, Nestorovski, Ragusa, Simy.