No, questo non è il classico articolo su come avere 1 milione di euro in 5 minuti. Se sei alla ricerca di approfondimenti del genere, allora questo pezzo non fa per te. Se cerchi, invece, metodi di guadagno nel 2020 che possono essere redditi nel tempo, allora sei nel posto giusto.
Oggi, le possibilità di guadagno sono molteplici. Basta soltanto capire, ‘annusare’ prima del tempo i possibili scenari positivi e approfittarne. Uno dei metodi di guadagno (per chi lo sa fare) del 2020 sarà sicuramente anche l’affiliate marketing. Non sai cos’è? Proviamo a spiegartelo in poche semplici parole.
Praticamente è quando tu ospiti sul tuo ospiti un link di un e-commerce e, qualora un utente partendo dal tuo sito dovesse poi acquistare qualcosa al link a cui rimandi, tu avrai una commissione. Che, generalmente, varia dall’1% al 10%, a seconda di una serie di fattori che non ti stiamo qui a spiegare.
Un’altra opportunità è sicuramente dettata dai sondaggi online. Sono sempre di meno, infatti, coloro disposti a perdere tempo nel rispondere a delle domande, spesso molto private. Eppure le aziende hanno una forte necessità di ‘tastare’ la situazione. E quindi? Per ogni sondaggio ricevi un premio in denaro o un buono da spendere online (generalmente online).
Non può mancare, inoltre, il trading online. In pratica investi delle somme nella speranza che le azioni salgano così che, poi, tu possa avere un ottimo ritorno dell’investimento. Entrare in questo mondo è relativamente facile, poiché ti basta una connessione internet e scegliere la piattaforma giusta. Ovviamente, ricorda che è un rischio enorme perché non è un ‘lavoro’ come un altro, anzi. A fronte di qualcuno che afferma di essere diventato ricco, ce ne sono altri che hanno perso tutti i risparmi accumulati in vita. Quindi, fai la massima attenzione.
Un altro metodo di guadagno nel 2020 è avere le capacità di essere un influencer. Vero, oggi ormai i social spopolano di persone che credono di poter, appunto, ‘influenzare’ la scelta degli utenti verso un prodotto rispetto ad un altro. Il mercato si è molto inflazionato ma non è detto l’ultima parola: se riesci a trovare una nicchia ancora inesplorata, un settore dove la concorrenza non è tantissima, potresti riuscire ad avere un tuo seguito. E, quindi di monetizzare quanto prima. L’importante, comunque, è non molla perché nulla viene senza il sacrificio e la voglia di raggiungere il proprio sogno, per farlo diventare realtà!