dentista e chirurgo orale nel bergamasco

Quale centro Odontostomatologico scegliere a Bergamo

Il Centro Odontostomatologico Daina è una struttura che possiede un’esperienza lavorativa di oltre 40 anni, la quale gli ha permesso di acquisire le competenze necessarie che, oggigiorno, lo contraddistinguono all’interno del settore odontoiatrico. Il personale del Centro Daina mette in prima posizione il paziente come essere umano, non come caso clinico.
Si rispettano le aspettative, le possibilità economiche, e ogni aspetto conforme alla psiche del cliente. Si interessa alla salute orale dell’individuo sotto tutti i punti di vista, impegnandosi nella presentazione di un trattamento in linea con le esigenze del paziente.

Servizi del Centro Daina

Questo centro odontostomatologico offre una quantità di servizi lavorativi in grado di soddisfare pienamente ogni bisogno. Chirurgia, implantologia dentale, pedodonzia e ortodonzia sono solamente alcune delle cure odontoiatriche per cui questa clinica ha le competenze necessarie. Spiegandone, in modo chiaro e semplice, le funzionalità di alcune si vuole rendere nota la professionalità che caratterizza il team di Daina e, soprattutto, dare la possibilità al cliente di conoscere in prima persona delle tecniche e dei trattamenti che attua il centro odontostomatologico di Bergamo.

Servizi di Pedodonzia

La Pedodonzia è il ramo dell’odontoiatria che si prende cura della salute orale dei bambini. Daina pone particolare attenzione nell’incitazione dell’igiene orale, alla prevenzione di ipotetiche carie e alla diagnosi di potenziali malocclusioni: un difetto dell’ostruzione tra i denti mascellari e i denti mandibolari.

Ortodonzia

L’ortodonzia è la sezione del settore odontoiatrico che approfondisce la diagnosi e i trattamenti per la cura delle carenze presenti tra mascella e mandibola o tra le arcate dentarie. È piuttosto frequente che durante l’età evolutiva i rapporti sopra scritti risultino modificati rispetto al solito, causa abitudini insane o genetica. Il palato stretto e posizionamenti insoliti della dentatura sono due dei tanti casi che possono verificarsi. L’ortodontista ha il dovere di individuare tali circostanze e ristabilire l’equilibrio dentale. Il Centro Odontostomatologico Daina monitora attentamente il paziente durante tutta l’evoluzione e conseguentemente, a seconda dei periodi in cui ci si trova, adotta diverse soluzioni.

Chirurgia Dentale Rigenerativa

Daina è in grado di attuare ricostruzioni ossee orizzontali e verticali della mandibola e della mascella per risolvere atrofie. Si attua l’utilizzo di tecniche non eccessivamente invasive, quali un rialzo piccolo o grande del seno mascellare così da reinstaurare i giusti volumi ossei.

Igiene Orale al Centro Odontostomatologico Daina

Lo staff del Centro Daina rivolge un interesse peculiare per la cura dell’igiene orale, proponendo sedute di pulizia, sigilli “anti carie” e sbiancamento dentale per l’età sia infantile che adulta. L’educazione ad una buona igiene orale è considerata una priorità per il Centro Daina, in quanto rende possibile la prevenzione di anomalie e difetti dentistici. L’igiene orale casalinga è essenziale per mantenere una salute dentale rispettabile, ma è fondamentale integrarla con sedute di pulizia dentale professionale per l’eliminazione del tartaro e della placca in maniera valida e funzionale. Affidandosi a un professionista si assicura il benessere delle gengive e dei denti, operando in profondità e intervenendo con sicurezza.

Ugualmente in età adulta è di primaria importanza mantenere alta l’attenzione che si pone alla propria igiene orale. In base alle esigenze del paziente è necessario scegliere la frequenza con la quale effettuare sedute professionali per la rimozione di anomalie che con la cura casalinga non sarebbe possibile eliminare. In aggiunta, eseguire in modo continuo l’ablazione del tartaro è indispensabile per la prevenzione di eventuali malattie, tenendo in salute tutto ciò che concerne all’ambito dentistico.

Il Centro Odontostomatologico Daina è fra le strutture più competenti alle quali affidare la propria cura dentale, vista la peculiarità che la rende unica: la premura che il suo personale rivolge verso i suoi pazienti.