Partite in streaming serie A.
Dopo la parentesi dedicata agli incontri della nazionale azzurra che affronta prima Malta e poi la Bulgaria per le qualificazioni europee, tornano le dirette di serie A con una 3a giornata che vede due anticipi nel pomeriggio del sabato con Fiorentina – Genoa ed il derby laziale tra Frosinone e Roma, continua con l’anticipo del sabato sera, ore 20.45, tra Juventus e Chievo, e si conclude domenica con inizio alle 12.30 e chiusura con il posticipo delle 20.45 che vede impegnate Inter e Milan nel derby di San Siro. Nella giornata di sabato la gara più importante è quella tra Juventus e Chievo che si disputa allo Stadium.
La formazione di Allegri la affronta partendo da 0 punti, cosa che non era mai successa prima d’ora dopo 2 giornate di campionato, mentre il Chievo è sorprendentemente primo in classifica dopo le vittorie ad Empoli e contro la Lazio.
Un Chievo che oltretutto ha segnato sette reti in due gare subendone solo una. Allegri potrà disporre dell’ultimo arrivato, Hernanes, prelevato dall’Inter proprio nell’ultimo giorno di mercato ed anche gli altri nuovi arrivati Cuadrado ed Alex Sandro, saranno meglio inseriti nel gruppo bianconero rispetto alla partita disputata con la Roma. Proprio la Roma giocherà nel pomeriggio il primo derby regionale in serie A sul campo della neopromossa Frosinone, ancora alla ricerca dei suoi primi punti in classifica.
La formazione di Garcia vuole immediatamente confermare quanto di buono fatto contro la juventus ed il tecnico francese potrebbe in quest’occasione praticare un pò di turnover.
Le gare della domenica
Tra le partite serie A di domenica, sicuramente la più prestigiosa ed anche la più attesa è quella del Meazza di San Siro, dove Inter e Milan si giocano il primo dei 2 derby stagionali.
La formazione di Mancini e quella di Mihajlovic, che hanno anche lavorato insieme all’Inter, quando il serbo era assistente del tecnico di Jesi, arrivano con due stati d’animo diversi: euforia in casa Inter, sia per i 6 punti in classifica grazie alle 3 reti messe a segno da Jovetic, sia per i grandi colpi di mercato messi a segno nell’ultima giornata, che consentono a Mancini, con 10 nuove pedine rispetto allo scorso campionato, di puntare decisamente allo scudetto.
Profilo basso invece per i rossoneri, ai quali non è bastata la prima vittoria in campionato contro l’Empoli, in quanto il gioco, specialmente a centrocampo, continua a latitare ed il patron Berlusconi inizia a lamentarsi delle prestazioni. C’è anche una qualche contestazione nei confronti di Adriano Galliani, che non è riuscito a centrare gli ultimi colpi di mercato che la società aveva in mente, vedi Witsel e Soriano.
La diretta serie A vede inoltre una sfida molto interessante nella gara delle 12.30 che mette di fronte il Verona con il Torino, altra delle capoclassifica, che dopo il successo in trasferta a Frosinone si è saputa ripetere con la Fiorentina ribaltando con 3 reti in 11 minuti il vantaggio conquistato dai viola. Lazio – Udinese, delle 18.00 di domenica propone la sfida tra la formazione di Pioli che ha sentito gli effetti dell’eliminazione dalla Champions League perdendo 4 giorni dopo nettamente in casa del Chievo, ed una formazione friulana che, dopo il colpaccio di Torino, ha lasciato via libera in casa ad un sorprendente Palermo.