Prendersi cura del proprio corpo in modo totalmente naturale

Prendersi cura del proprio corpo è una cosa molto importante, i latini dicevano Mens sana in corpore sano, e qual’è il modo migliore di farlo se non in maniera naturale con prodotti che ci offre la natura?

Badare alla salute del proprio corpo, della propria pelle e cercare di porre rimedio a qualche piccolo difetto estetico, deve essere fatto con maschere di bellezza, balsami, trattamenti e impacchi che contengono ingredienti semplici e al cento per cento naturali.
Non si può curare il nostro corpo attaccandolo con elementi chimici che frequentemente si annidano all’interno di molti prodotti non green.

Le erbe miracolose

Molte erbe, anche di uso comune hanno proprietà che ci potrebbero sorprendere, come ad esempio il rosmarino, che viene frequentemente utilizzato in molti prodotti, ha la proprietà di rendere la pelle più giovane. È ricco di vitamine e antiossidanti, elementi molto importanti, perché ad esempio agevolano ad eliminare la presenza di capillari sul volto, regalando un immagine più fresca, come ringiovanita.
Inoltre favorisce la circolazione sanguigna nel corpo, è un eccellente antinfiammatorio utile per dare alla pelle un colore sano e togliere qualche in estetismo.

Un altra erba miracolosa è la menta, i cui oli essenziali posso essere usati per la creazione di maschere di bellezza, infatti ha molte proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, coadiuvante per curare molti difetti della pelle.

I frutti miracolosi

Anche molti frutti oltre a darci molti benefici in campo alimentare, sono un tocca sano per la nostra pelle, ad esempio dal nocciolo del mango si può ottenere un burro che non ha alcuna fragranza, morbidissimo, che si scioglie subito una volta spalmato sulla pelle.
È un ottimo antinfiammatorio, migliora lo strato protettivo della pelle e la micro-circolazione, ritarda il logoramento della pelle dovuto alla passare del tempo e mette a riparo dagli effetti dannosi del sole e degli agenti esterni.
Ha un effetto ammorbidente, quindi è un coadiuvante per la conservazione della cute liscia e rassodata.
Inoltre ha un effetto rigenerante e antiossidante ed evita alla pelle di invecchiare precocemente.

I fiori miracolosi

Non bisogna dimenticare di menzionare i fiori, che spesso sono utilizzati per fare creme corpo e viso e oli essenziali, ottimi per combattere le rughe e rendere la pelle morbida.

Un esempio è la Lavanda da cui si estrae un olio essenziale dalle ottime proprietà lenitive, un toccasana per la salute.

Viene spesso usato in aromaterapia, ha la proprietà di rilassare, è un anti-stress, aiuta a ristabilire una situazione di tranquillità mentale.

Grazie alle sue qualità che lo rendono un antinfiammatorio e antibatterico batterico per eccellenza, è ottimo per prendersi cura della propria pelle spesso rovinata dal freddo o dell’inquinamento.

Questi sono solo alcuni esempi, ma la natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per mantenere il nostro corpo sano e bello.

Naturalmente all’interno delle quattro mura domestiche è molto difficile sfruttare le proprietà benefiche delle piante, produrre ad esempio un l’olio essenziale che mantenga tutte le proprietà benefiche è una procedura complessa, e per questo che bisogna rivolgersi ad aziende certificate che realizzano questo tipo di prodotti.
Occorre anche specificare che molti di questi prodotti dovrebbero essere utilizzati da mani sapienti, un massaggio drenante ad esempio, se fatto nella maniera sbagliata potrebbe recare più danni che benefici.

Quindi per trarre il maggiore benefico possibile l’ideale è rivolgersi ad un centro benessere specializzato che fa uso di prodotti naturali, come ad esempio Beleza e Naturalaze di cui è possibile anche visitare il sito http://www.belezaenatureza.it.