pulire condomini a Roma

La pulizia delle aree comuni è spesso motivo di aspre discussioni tra condomini.

La situazione economica attuale costringe molti di noi a ridurre drasticamente le spese, anche quelle che, a ben vedere, non sono affatto secondarie.

Una di queste è sicuramente la pulizia del condominio dove si vive o che, nel caso dei professionisti del settore, si sta amministrando.
Trovare nel marasma delle offerte l’azienda giusta è difficile, molte di queste tendono a risparmiare sia sulla manodopera (personale poco preparato che spesso non si contraddistingue per cura dei materiali ed attenzione ai dettagli) che sull’utilizzo dei prodotti (non è purtroppo una novità il basso quantitativo di detersivo o il ridotto cambio dell’acqua di pulizia). Senza dimenticare che spesso il tempo dedicato ad ogni singolo condominio è veramente esiguo così come stringati sono gli interventi speciali come derattizzazioni e disinfestazioni (in zone provviste di giardini) o lucidatura e trattamento dei pavimenti e delle superfici in genere. Gli interventi speciali sono di fondamentale importanza perché garantiscono un ambiente comune sano, privo di agenti infettivi e nocivi per la nostra salute.

Pulire e, soprattutto, pulire bene, è quindi una vera e propria arte che ha le sue regole ed i suoi tempi che vanno rispettati in toto al fine di conseguire un risultato capace di coniugare la soddisfazione dell’azienda, dei lavoratori e dei condomini.
Ma se nelle piccole città spesso pochi operatori del settore riescono a far fronte alla domanda dell’utenza, i problemi si presentano soprattutto nelle grandi metropoli dove la richiesta è spesso massiccia e si muove all’interno di dinamiche urbanistiche complicate che rendono difficili gli interventi.

Esempio principe è costituito da Roma, dove l’alta densità abitativa e l’enorme perimetro che la capitale ricopre rende difficile per le aziende riuscire ad essere capillarmente presenti sul territorio e nel contempo garantire omogeneità di servizi e prestazioni.

Per questo motivo è fondamentale richiedere e vagliare il maggior numero di preventivi recandosi, ove possibile, di persona nella sede dell’ azienda per verificare la veridicità delle informazioni contenute nel preventivo.

Ecco alcuni consigli per essere sicuri di individuare la ditta di pulizie adatta alle vostre esigenze:

– chiedete sempre il livello di qualifica posseduto dal personale e le certificazioni professionali ed ecologiche possedute dall’azienda;
– fate sempre redigere un preventivo dettagliato in fase di valutazione delle varie aziende in modo da rendervi conto dei reali interventi che saranno poi realizzati;

– invitate l’azienda a presentarvi la propria politica inerente il comportamento degli operatori che presteranno servizio presso il vostro condominio;
– richiedete il portafoglio clienti dell’azienda che siete in procinto di scegliere in modo da avere un riscontro “sul campo” circa il suo comportamento nei condomini dive questa già opera
– una volta messa sotto.contratto l’azienda, monitorate nel tempo se il livello delle prestazioni si mantiene stabile o se prende un pericolosa piega verso il basso con il passare dei mesi.

Potete vedere qui una delle aziende su Roma che opera nell’ambito della pulizia dei condomini e che rispecchia fedelmente i criteri e principi di scelta consigliati e che sicuramente soddisferà tutte le vostre esigenze con un ottimo rapporto qualità -prezzo.

Grazie a : Lily Pulizie