Chi di noi non si è mai cimentato in un puzzle? Ce ne sono davvero di tutti i tipi, con qualsiasi soggetto e pensati per ogni fascia di età. Per i più piccoli troviamo i puzzle da pochissimi pezzi, magari grandi e ricchi di colori accesi e vivaci. Crescendo, possiamo passare a qualcosa di più complicato, salendo gradualmente. Per i bambini che preferiscono i giochi più calmi e pacati rispetto a quelli più fisici (come può essere, addirittura, il motocross per bambini), possono costituire un passatempo non solo ingegnoso, ma anche rilassante. Ma per gli adulti, dopo qualche esperienza, tutto sembra già visto o banale. Perché allora non cimentarsi in una sfida che ha quasi dell’impossibile? Infatti, forse non tutti sanno che in commercio ci sono dei puzzle così difficili da sembrare quasi impossibili. Non disperate: serve “solo” tanta pazienta, tanto impegno e tanta intuizione! Ma quali sono questi puzzle impossibili e quali possiamo trovare comodamente su Amazon? Eccone alcuni che sicuramente attireranno la vostra attenzione!
I migliori puzzle impossibili da acquistare su Amazon
Come detto, non tutti hanno la stoffa per finire un puzzle particolarmente difficile, figuriamoci uno pressoché impossibile. La difficoltà non è legata esclusivamente al numero di pezzi da assemblare. Ce ne sono alcuni, come vedremo, che contano relativamente pochi pezzi, eppure mettono in crisi anche i più navigati. Prima di cominciare, quindi, armatevi di pazienza e domandatevi: ce la farò a finirlo senza darlo alle fiamme? Se la risposta è sì, ecco qualcosa che vi potrà interessare o risvegliare il vostro interesse per i puzzle:
- Il primo e uno dei più famosi è della casa Pomegranate e riprende il famoso dipinto di Jackson Pollock dal titolo Convergence. Benché conti solo 1000 pezzi, il grado di difficoltà molto alto. La difficoltà ovviamente è data dalla particolarità del disegno, che non segue alcuna forma lineare e che, invece, è costituito da schizzi di vari colori su sfondo nero. Chi lo ha provato lo ha reputato tanto difficile quanto divertente da completare, specialmente in compagnia di amici. Lo trovate su Amazon a circa 26 euro.
- Chi invece è più portato per temi meno artistici e più contemporanei troverà pane per i suoi denti con il puzzle Clementoni dal titolo “Emoji – Impossibile Puzzle”. Come potrete intuire, il disegno si compone di una miriade di faccine (le emoji appunto), che si sovrappongono e si sovrastano in un caos coloratissimo. Questo puzzle conta solo 1000 pezzi, eppure è considerato uno dei più difficili. Su Amazon il costo non dovrebbe superare i 15 euro.
- Ci sono poi tutti i puzzle della famosa marca Ravensburger della serie Krypt. La peculiarità di questi puzzle, che li rende pressoché impossibili, sta nel loro essere monocromatici. Le uniche indicazioni da cui potete intuire il posto di ogni pezzo sono la forma, la grandezza e l’inclinazione. Il disegno che i pezzi vanno a comporre è una semplice spirale di uno unico colore. Questo prodotto si compone di un numero piuttosto esiguo di pezzi (solo 736), ma chi lo ha già provato assicura che è tra i più difficili in assoluto, praticamente un puzzle impossibile da terminare! Anche per questo prodotto il prezzo si aggira sui 15 euro.
- Infine, gli amanti dello spazio, delle stelle e dell’astronomia apprezzeranno la sfida proposta ancora una volta da Ravensburger con il puzzle a tema Universo. Ben 1500 pezzi per rappresentare la volta celeste e le sue costellazioni, ovviamente su sfondo nerissimo. In ogni caso, le recensioni lo elogiano come uno dei puzzle più difficili e allo stesso tempo affascinanti in cui ci si possa cimentare. Lo potete reperire facilmente su Amazon al prezzo abbordabilissimo di circa 15 euro. Ottimo come regalo a sé stessi o agli amici appassionati di puzzle e/o di stelle!