Quali imprese possono avvalersi dell’Evento Giubileo?

A Roma già in molti si stanno domandando come fare a sfruttare l’Evento Giubileo per smuovere la propria attività economica. Molti lo fanno cercando strade non molto raccomandabili considerata la spiritualità che ha ispirato il pontefice, ma ci sono anche quelli che si muovono in modo corretto cercando di fornire un servizio aggiuntivo. Si dice che da tutto il mondo verranno a milioni e probabilmente è vero, ma anche in Italia non saranno pochi quelli che utilizzeranno il Giubileo per visitare la città e farsi sedurre dal suo fascino.

Secondo il nostro punto di vista il mondo mediatico dovrebbe essere il primo ad esserne coinvolto. Non ci meravigliamo, quindi,  quando leggiamo di un’Agenzia di Comunicazione romana, Videomnia,  intenta a preparare uno Spot animato per proporsi come riferimento in Italia ed all’estero per riprese video, news, interviste, web TV. Chi vuole dare notizia di quello che avviene a Roma in un anno di Giubileo ha due strade obbligate da percorrerre o venire personalmente od incaricare qualcuno del luogo.

Venire a Roma con Troupe En g ed essere operativi per trasmettere in altri luoghi i servizi non è semplice ed anzi molto costoso dovendo pagare viaggi, alberghi, trasferimenti per più persone. Perché non mandare solo un giornalista e prendere tutto quello che serve direttamente nella Capitale?

Questa l’idea di Videomnia: mettere a disposizione la sua vasta struttura vicinissima al Vaticano ad un costo abbordabile con un numero di possibili servizi noleggio video, gigantesco. Trovare in loco operatore e videocamera è già un vantaggio enorme considerando che si ha il vantaggio di utilizzare chi conosce la città, si sa muovere su due o quattro ruote ed è capace di reperire in un attimo qualsiasi risorsa tecnologica. Per esempio ci possono essere paesi che vorrebbero intervistare ambasciatori, prelati o semplicemente mandare una news un servizio dall’altra parte del mondo. Videomnia offre il suo studio con piattaforme di montaggio, il suo set virtuale capace anche di trasformarsi in webTV ed una connessione internet in fibra. Poca cosa? Un servizio di altissima qualità con poca spesa in un altro paese senza neppure accorgersi di essere così lontani dal proprio.

Ma anche chi sta a Milano o Torino e deve fare un servizio su quell’evento che si terrà il giorno tale a Roma non trova vantaggio ad appoggiarsi ad un’Agenzia della Capitale leader in questo tipo di servizi? Noi pensiamo di si e quindi diciamo che Videomnia ha ragione di essere orgogliosa della sua proposta ed anzi ci auguriamo che riesca a pubblicizzarla a dovere per fornire davvero un punto di riferimento in ogni parte del mondo.