Quali Maschere scegliere per Halloween

In tempo di crisi è importante anche saper scegliere bene le cose giuste senza spendere troppi soldi. Si può non rinunciare a nulla, anche alle feste, come quelle di Halloween. Basta prestare attenzione a quello che si acquista. Un esempio è il costume per una festa in maschera come quella che si avrà a cavallo tra ottobre e novembre in tutto il mondo.

Holloween è così entrato a far parte della cultura di gran parte delle popolazioni che tutti i telefilm prevedono almeno una puntata sul tema. Si pensi ad uno dei più famosi cartoni animati del mondo: i Simpson. Ad Halloween sono dedicate più di due puntate all’anno. La cultura americana è riuscita a trasmettere in poco tempo la passione per questa festa.

 

Le maschere di Halloween più gettonate

 

Le  maschere più gettonate di Halloween del momento sono il vestito da vampiro e quello da pirata. Entrambi possono essere realizzati con diverse varianti. E’ importante abbinare a qualsiasi costume anche un buon trucco che possa differenziare dagli altri. Magari alla festa potranno esserci altre persone che indossano il vestito di vampiro, ma se si dà un taglio sexy al proprio costume allora sicuramente si sarà originali.

Il pirata, per esempio, è uno dei classici più gettonati da sempre. Date allora al vostro costume un tocco dark. Rossetto nero, unghie nere e matita agli occhi molto calcata nera. In questo modo potrete dare risalto alle parti più importanti del vostro corpo.

Se non avete proprio soldi nemmeno per comprare un cappello da pirata o i denti da vampiro potete vestirvi da ragno. Non è necessario avere un vestito particolare. Basta vestirsi di nero e disergnarsi sul volto una grandissima ragnatela nera.

Disegnate il contorno occhi e spostatevi sulle sopracciglia. Questo tipo di costume si presta molto anche ai bambini. In questo modo vestendoli solo di nero con una calzamaglia potranno subito sembrare dei mostriciattoli pelosi. Basteranno solo 10 euro e il costume sarà perfetto.

Una cosa è bene fare: escludete i fantasmi e le streghe. Sono troppo inflazionati. Il classico lenzuolo non fa più breccia nell’attenzione delle persone. Così come le scarpe a punta con i cappelli. Se volete puntare proprio sull’originalità scegliete un personaggio dei cartoni animati usciti da poco oppure di un telefilm dell’orrore. Potrete emularlo non solo nell’aspetto, ma anche nella parlata e nelle movenze.

Sarà un ottimo esercizio. Una idea potrebbe essere quella di Saw, l’enigmista, con cappello e maschera da maiale. Altro interessante costume per le donne potrebbe essere quello di Morticia Adams. Se si hanno i capelli lunghi, un po’ di rossetto rosso e qualche gonna nera il gioco è fatto.

 

I classici costumi di Halloween

 

Un classico intramontabile, e che sta tornando di moda anche in seguito ai numerosi VIDEOGIOCHI che si stanno diffondendo nel panorama mondiale, è lo ZOMBIE. Anche qui se si ha un pantalone strappato, una maglia macchiata e trasandata e una parrucca o i capelli spettinati il più è fatto.  Migliorerà il tutto il trucco da zombie.

La prima cosa da fare per esempio è schiarire il proprio incarnato, puntando sul verdastro oppure sul bianco latte. Azione successiva è quella di truccare le labbra con un colore violaceo. Lavorando con un po’ di fazzoletti di carta e vinavil e con qualche pennarello è anche possibile realizzare le famose ferite putride.

Per altre idee paurose e stravaganti non dimenticatevi di dare anche un occhio allo store online più fornito di abiti, maschere, costumi e trucchi per un Halloween davvero pauroso.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Buon divertimento!