Il monopattino elettrico è considerato il nuovo mezzo di trasporto cittadino. Pratico, comodo e poco ingombrante, oltre che decisamente economico. Le città di tutta Italia stanno creando sempre più piste ciclabili, a favore di questi mezzi e anche di una maggiore attenzione all’ambiente. L’obiettivo di molti sindaci è proprio quello di spingere i cittadini a utilizzare questi mezzi sostenibili a discapito delle auto private, soprattutto per percorrere il tragitto casa-lavoro.
Così, sempre più persone si stanno convertendo a questa scelta green, complice anche l’ultimo bonus che ha permesso a tantissime persone di risparmiare parecchi soldi nell’acquisto di un buon modello di monopattino. Secondo noi, scegliere un modello performante e che duri nel tempo e fondamentale per fare un buon investimento. Ecco perché abbiamo selezionato i migliori tre monopattini sul mercato, considerati dal punto di vista tecnologico.
I 3 monopattini più tecnologici presenti sul mercato
Il monopattino elettrico permette di muoversi velocemente e con facilità anche in mezzo al traffico cittadino, comodo da trasportare anche sui mezzi pubblici, ti permette di risparmiare anche un sacco di soldi, tra benzina e parcheggi. Per questo voglio mostrarti quali sono i tre migliori modelli di monopattino elettrico che puoi trovare sul mercato. Troverai recensioni più accurate e dettagliate sul sito www.migliormonopattinoelettrico.it.
Monopattino elettrico Ninebot by Segway
Al primo posto troviamo un brand che in questi anni ha sgomitato per essere in cima alle classifiche riguardanti i monopattini elettrici: Segway. Il modello che ti voglio consigliare è il Ninebot, un monopattino elettrico davvero performante, potente ed efficiente, pensato per darti un elevato comfort alla guida. Raggiunge una velocità massima di 25 Km/h ed ha un’autonomia di 40 Km con una ricarica sola.
Il motore che possiede ha una potenza di 367 Wh e garantisce una massima resa anche in pendenza, fino al 20%. La pedana è molto comoda, larga 18 cm e rivestita con un materiale anti-scivolo. Il monopattino elettrico Ninebot è perfettamente sfruttabile anche sotto la pioggia, poiché possiede la certificazione IPX5 che lo rende resistente agli agenti atmosferici.
Le ruote sono di nuove generazione, grandi 10 pollici e resistono perfettamente agli urti, dandoti la totale sicurezza di guida. Il sistema frenante sfrutta l’attrito prodotto per ricaricare il motore del monopattino. Dispone di tre modalità di guida: Eco, standard e sport. Ha anche un comodo display LED che ti permette di avere sempre sotto controllo informazioni come livello di batteria, velocità e connettività bluetooth. Ha due tipi di freni integrati: quello avanti a tamburo e quello dietro elettrico. Integrata avrai anche una luce LED da utilizzare in notturna. Il livello di tecnologia sul monopattino Ninebot è massima, la velocità viene mantenuta costante da uno speciale algoritmo e ha un sistema di controllo della velocità simile a quello delle auto. La modalità di guida intelligente, inoltre, si avvia in maniera automatica. Il prezzo si aggira sui 630 euro.
Monopattino elettrico Xiaomi Mi Pro2
Il monopattino elettrico Xiaomi Mi Pro2 ha un design semplice ed accattivante, facilissimo da ripiegare e pratico da portare in giro. Il telaio è fatto di alluminio, lo stesso che viene spesso utilizzato anche per parti di navicelle spaziali. Come mezzo è molto leggero e resiste nel tempo. E’ molto resistente anche alle intemperie e non si corrode.
La batteria ha un’ottima autonomia, fino a 30 Km. I freni hanno la funzione antibloccaggio, sia davanti che dietro, è provvisto anche di luci a norma di legge, campanello e impugnatura antiscivolo. Raggiunge una velocità di 30 Km/h ed ha un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo. Il prezzo si aggira intorno ai 350 euro.
Monopattino elettrico Kugoo M4 Pro
Il Kugoo M4 Pro è il miglior monopattino per andare fuoristrada ad un prezzo abbordabile. Viene consegnato già assemblato ed ha in dotazione anche il sedile removibile. il telaio è forte e robusto, realizzato in alluminio industriale, supporta fino a 150 Kg di peso. Non è leggerissimo come mezzo, pesa 23 Kg.
Semplicissimo da piegare, la portabilità è buona. Anche se le sue dimensioni sono un po’ più grandi rispetto ai monopattini classici, entra in quasi tutti i bagagliai delle auto. Il manubrio si può regolare in altezza ed è particolarmente robusto. La pedana, molto comoda, è lunga 55 cm e larga 21 cm, inoltre, la sua superficie ha degli inserti in gomma che la rendono antiscivolo. Può facilmente superare dossi e ostacoli, ed è adatto sia alle strade cittadine che allo sterrato. Ha tre modalità di velocità: a 15, a 30 e a 45 Km ed un’autonomia massima di 60 Km con una sola ricarica. Il prezzo si aggira intorno ai 700 euro.