I regali aziendali, ovvero quei piccoli doni che un’azienda decide di fare ai suoi clienti, dipendenti e collaboratori in determinati periodi dell’anno (Natale, inizio ferie ecc.), sono sempre graditi da chi li riceve, oltre a rappresentare un modo per farsi ricordare.
Al di là dell’oggetto in sé, infatti, si tratta di un pensiero che dimostra l’affetto e la stima che i vertici hanno nei confronti di chi, quotidianamente, lavora per raggiungere gli obiettivi che riguardano il bene di tutti.
Ovviamente, ad oggi esistono tantissime idee in merito alla realizzazione di gadget personalizzati e abbigliamento personalizzato che la scelta potrebbe risultare non solo non semplice, ma in alcuni casi anche non essere in linea con quello che è la mission aziendale.
Abbiamo pertanto ideato una lista valida di gadget personalizzati che possono rivelarsi validi per qualsiasi azienda o brand e che vi aiuterà ad essere ricordati.
Block notes ed agende
Si tratta di classici che non tramontano mai.
I block notes e le agende sono utili perché consentono di organizzare al meglio gli impegni quotidiani ma, quando sono belli e curati, diventano anche oggetti di decoro che è un piacere tenere sulla scrivania.
Di solito l’agenda è il must di fine/inizio anno, mentre il block notes è ideale sempre.
Scegliendoli non si sbaglia: fanno sempre comodo.
Orologio
Un orologio da scrivania, dal più tradizionale fino alla moderna clessidra, è un altro dei regali aziendali più gettonati e graditi.
Facile intuirne il motivo: è comodo e pratico, ma non solo.
Un orologio, a prescindere dal modello, assume anche un significato simbolico importante: dare valore al tempo, quello che occorre a tutti coloro che collaborano, ciascuno con i propri specifici compiti, all’interno di un’azienda, al fine di raggiungere i risultati prefissati.
Se è vero che il tempo è prezioso sempre e comunque, ancora di più lo diventa in ambito lavorativo ed un orologio da scrivania sta lì a ricordarlo ogni giorno.
Oggetti per la casa e per l’ufficio
La casa è il nostro mondo privato, l’ufficio quello lavorativo e tutti e due sono ugualmente importanti; ecco perché un oggetto per l’una o per l’altro, oppure che vada bene per entrambi, dà valore ai nostri spazi.
La scelta è davvero molto ampia.
Dalla piccola scultura al profumatore per ambienti, dal cofanetto al vuota tasche, dal porta cioccolatini/bonbon alla ciotola multiuso, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Cornici e portachiavi
Altri due classici che vanno al di là di tempi, mode e generazioni.
La cornice è perfetta per coloro a cui piace portare i propri affetti in ufficio ed avere sempre davanti agli occhi le persone che ama, mentre i portachiavi, si sa, non sono mai troppi o abbastanza.
Questi ultimi, inoltre, si possono personalizzare con il logo dell’azienda, che non solo li rende unici ed inconfondibili, ma sancisce una volta di più e in modo indelebile lo stretto legame che si instaura fra i vertici e i collaboratori.
Bottiglie termiche
È probabilmente il regalo del momento, ideale per chi ha a cuore la salute dell’ambiente: si può tenere sulla scrivania e sempre pronta la propria bevanda preferita, calda o fredda che sia, senza ricorrere alla dannosissima plastica.
Per rendere unico e riconoscibile questo gadget l’ideale sarebbe incidere sul tappo della bottiglia il nome del destinatario (e magari anche il logo aziendale).
Regali di Natale
Senza dubbio il Natale è il periodo dell’anno in cui ci si può sbizzarrire con i doni più fantasiosi e creativi oppure optare per la vecchia, cara tradizione; la scelta è talmente vasta da accontentare qualsiasi gusto ed esigenza.
Idee sempre apprezzate in questo caso potrebbero riguardare:
- un prodotto gastronomico locale;
- una calda giacca in pile, meglio se con logo aziendale, da tenere sempre a portata di mano;
- un accendino per i fumatori incalliti;
- una piantina in vaso decorato da tenere sulla scrivania;
- una utilissima shopper per fare acquisti;
- un mug per sorseggiare bevande calde quando fuori si gela;
- una borsa per il lavoro o una custodia per il pc portatile troveranno di sicuro molti entusiasti estimatori.