Saturimetro quando usarlo e quali sono quelli in commercio?

Saturimetro: di cosa si tratta?

Si tratta di un dispositivo in grado di rilevare due parametri fondamentali nel sangue: la frequenza dei battiti cardiaci e la percentuale di ossigeno, detta saturazione. Il saturimetro, detto anche pulsossimetro o ossimetro permette al paziente di tenere sotto controllo i propri valori direttamente a casa, senza il bisogno di recarsi dal medico. Infatti, è fondamentale averlo con sè nel caso in cui si soffre di patologie respiratorie come polmoniti, asma, bronchite, apnee notturne o nel caso si abbia contratto l’infezione da Coronavirus.

Saturimetro: caratteristiche e funzionalità.

Innanzitutto, il dispositivo presenta una forma riconducibile ad una pinza o molletta. Il funzionamento è molto semplice e alla portata di tutti, rapido, indolore e assolutamente non invasivo. Infatti, basta metterlo su un qualsiasi dito della mano e dopo pochi secondi ecco pronti sul display i propri parametri. Su cosa si basa il funzionamento del pulsossimetro portatile? In realtà tutto è riconducibile ad un calcolo matematico tra i valori dati da due fasci di luce differenti: la luce infrarossa e quella rossa. La luce infrarossa viene assorbita dall’emoglobina legata all’ossigeno, mentre quella rossa viene assorbita dall’emoglobina non legata all’ossigeno. Di qui, mediante una differenza, si viene a conoscenza della percentuale di ossigeno presente nel sangue.

BeOxygen: saturimetro da dito dalle diverse caratteristiche e funzioni.

Oggigiorno in commercio esistono tantissimi dispositivi da dito in grado di rilevare la frequenza cardiaca e la percentuale di ossigeno nel sangue, ma ce n’è uno che risponde alle esigenze di tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati sulle proprie condizioni di salute: beOxygen. Cosa ha di diverso dagli altri? La risposta è molto semplice e si possono notare delle particolarità esemplari soprattutto partendo dal design. A differenza di altri pulsossimetri in commercio, beOxygen si presenta con un design compatto e leggero e ciò consente al paziente di poterlo trasportare comodamente ovunque si voglia.

Oltretutto, il saturimetro da dito beOxygen permette di avere risposte in maniera rapida, indolore, con metodi non invasivi e sfruttando le potenzialità della moderna tecnologia. Infatti, è costituito da sensori di altissima qualità e precisione che possono essere visualizzati su un mini-schermo dall’alta risoluzione e nitidezza. Oltretutto, un grandissimo vantaggio risiede nel fatto che non bisogna preoccuparsi di un eventuale spreco di energia, in quanto il dispositivo è dotato di un sistema che permette l’autospegnimento automatico. Farlo funzionare è davvero molto semplice grazie alla tecnologia One Touch che permette attraverso un solo tasto di accendere , utilizzare il dispositivo e leggere sul display i valori relativi alla frequenza cardiaca e alla saturazione del sangue.

BeOxygen: quando e perché utilizzarlo.

Innanzitutto, bisogna precisare che il saturimetro da dito beOxygen è davvero alla portata di tutti: dai piccoli pazienti dai due anni in su, sino alle persone più mature. Sostanzialmente, il dispositivo da dito permette di rilevare in tempo i parametri del sangue per poter intervenire in eventuali complicazioni dovute a patologie respiratorie o a infezioni. Nello specifico è consigliabile l’utilizzo soprattutto in gravidanza, se si soffre di ipertensione, diabete o problemi respiratori, oppure se è stata contratta l’influenza o un virus, come nel caso del Coronavirus conosciuto anche come Covid-19.

Se ci si sta chiedendo come interpretare i dati che si leggono sul display del saturimetro da dito portatile, è bene continuare a leggere. Innanzitutto, bisogna sapere che la percentuale ottimale di ossigeno nel sangue deve oscillare tra il 95% e il 99%. Nel caso in cui i valori siano al di sotto del 95% bisogna avvertire il proprio medico curante che saprà sicuramente come gestire al meglio la situazione. Il dispositivo si differenzia dagli altri in commercio proprio perché completamente affidabile. Infatti, il margine di errore di questo saturimetro da dito è molto basso grazie ai sensori progettati secondo le regole della moderna tecnologia che lo rendono proprio per questo sicuro, affidabile e veritiero.

BeOxygen: recensioni e valutazioni dei clienti.

Tutti coloro che hanno provato il saturimetro da dito beOxygen sono rimasti completamente soddisfatti dell’acquisto. Molti clienti dicono di aver trovato il miglior alleato per monitorare costantemente i propri parametri vitali. Altre persone elogiano il fatto che in un dispositivo di dimensioni così ridotte sia racchiusa tanta precisione grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati. Non è possibile tralasciare il fatto che tantissimi clienti hanno ritenuto che il saturimetro da dito beOxygen sia stato un valido aiuto in termini di praticità e comodità di utilizzo soprattutto durante il periodo più critico dell’anno: la pandemia mondiale di Coronavirus.

BeOxygen: prezzo, dove e come acquistarlo.

Il saturimetro da dito beOxygen vanta un rapporto-qualità prezzo estremamente adeguato. Nessun cliente si è mai lamentato circa il prezzo elevato. Infatti, ora è possibile acquistare il dispositivo da dito usufruendo di valide promozioni a soli 69 euro anziché 119 euro, oppure sarà possibile acquistarne due al prezzo di 99 euro pagandone, quindi, soltanto 50 euro l’uno. Dove è possibile acquistarlo? Non si trova nelle farmacie fisiche, nè in quelle online, nè tanto meno sulle piattaforme di e-commerce più conosciute. Infatti, sarà possibile comprarlo solo sul sito ufficiale.

I vantaggi non terminano qui perché non sarà addebitato nessun costo straordinario per la spedizione in quanto questa è completamente gratis. Oltretutto, è bene sapere che è possibile usufruire di diverse modalità di pagamento: dal bonifico al pagamento alla consegna. Per poter procedere all’acquisto sarà necessario compilare un modulo online inserendo i propri dati di spedizione e il saturimetro da dito beOxygen arriverà direttamente a destinazione. Solo così sarà possibile tenere sotto controllo la frequenza cardiaca e la percentuale di ossigeno nel sangue con un metodo rapido e non invasivo rimanendo comodamente a casa propria.