ScuolaTwain.it, dove ogni tuo “perché” trova risposta

Quasi nessuno più oramai si affida ai libri di enciclopedia per scoprire il perché riguardo ad un proprio dubbio od una perplessità riguardante materie di vario genere. Per questioni di tempo e di comodità sono sempre maggiori le persone che si affidano ad internet ecco perché è in costante aumento il numero di siti che nascono con lo scopo di fornire informazioni riguardo diversi argomenti ed utili per l’utente.

Purtroppo non sempre questi siti vengono aggiornati oppure forniscono informazioni chiare e precise e di facile comprensione per l’utente che legge. Senza dubbio uno dei migliori, sia per quanto riguarda la facilità di navigazione all’interno del sito che per completezza e chiarezza nei contenuti è il sito di scuola twain.scuolatwain

Si tratta di un portale completamente gratuito e di facile utilizzo, nato per mettere a disposizione dell’utente informazioni precise e veritiere riguardanti svariate materie: natura, sessualità, storia, religione, professioni, cultura, monumenti, tecnologia, educazione letteraria e professioni.

Tutte le materie trattate sono elencate nel menu in alto e selezionabili in qualsiasi momento. Cliccando in ciascuna di esse si apre la pagina con l’elenco degli articoli pubblicati riguardo quel determinato argomento. Se non si ha un argomento di particolare interesse è sempre possibile scegliere l’articolo da leggere tra gli ultimi pubblicati. L’elenco è disponibile sia nella homepage del sito che nel menu a destra dello schermo.

Il sito è consultabile da qualsiasi dispositivo cellulare, pc, tablet, ecc purché abbia una connessione internet e sopratutto senza obbligo di registrazione.

Settimanalmente il portale viene arricchito con nuovi ed interessanti articoli. La cronologia degli ultimi pubblicati è disponibile nel menu a destra dello schermo oppure visibile direttamente nella homepage del sito. Per ciascuno di essi, oltre al titolo, è specificata anche la categoria di appartenenza. Questo per facilitare il più possibile la navigazione da parte dell’utente.

Le motivazioni di tutti i perché presi in esame ed approfonditi in ciascun articolo sono spiegate in maniera esaustiva e sempre accompagnate da immagini. Ciascun articolo inoltre è suddiviso in paragrafi, completi di sottotitoli, per velocizzare e rendere più facile possibile la ricerca delle informazioni ricercate dall’utente che vi accede.

È quindi un sito chiaro ed utile sia per lo studente che deve fare una ricerca per la scuola, che per un professionista che sta cercando informazioni chiare riguardo una questione inerente al suo lavoro che per un semplice curioso che sta cercando qualcosa di utile ed interessante dal leggere e, perché no, per aumentare il proprio livello di cultura generale.