Serie tv da vedere: La lista delle migliori

Serie tv da vedere di successo:

Si inizia da quelle americane

Le serie tv da vedere che vengono trasmesse qui in Italia, sono tante, come le emittenti televisive che le mandano in onda. Esse possono essere sia italiane che straniere, hanno un seguito di successo, il pubblico spettatore varia in diverse fasce di età e tipologie.

Tra le più famose c’è Vampire diaries, una serie americana di genere horror, iniziata nel 2009 ed ancora tutt’ora in onda, infatti è arrivata alla 7° stagione. Nella serie, parte dalle vicende della protagonista Elena Gilbert, che da una vita tranquilla, riceve notizie che gliela sconvolgono.

Scopre di essere stata adottata e che il suo fidanzato Stefan Salvatore è un vampiro, quest’ultimo rivede in lei la donna che trasformò lui e suo fratello Damon. Elena dai due fratelli, entrambi innamorati di lei, viene difesa dal pericoloso vampiro Klaus, visto che viene scoperto le potenzialità della ragazza. In tutto ciò vengono coinvolti anche i suoi amici, trasformando la città di Mystic Falls da tranquilla a luogo di eventi soprannaturali.

Altre serie tv da vedere:

Successi garantiti

Un’altra serie tv da vedere che è molto seguita è Il trono di spade, il genere è fantasy e la provenienza è sempre americana. L’anno di inizio è stato il 2011 e finora è arrivata alla 5° stagione, e racconta di un mondo immaginario con tanti personaggi e loro vicende. In questo mondo i continenti sono 2, quello dove si trova il Trono di spade si chiama Approdo del Re.

Qui avvengono alleanze e scontri tra famiglie per conquistarsi il trono, oltre agli uomini, in questa guerra ci sono anche delle forze oscure. La trama della storia ha fatto si che i premi e le nomination sono andate ad aumentare nel corso degli anni di produzione.serie-tv

Oltre le serie tv americane da vedere, ci sono anche quelle italiane, tra le più famose c’è i Braccialetti rossi. Le stagioni sono finora due ma c’è già la terza in cantiere che andrà in onda l’anno prossimo, la storia narra di ragazzi di giovane età, alcuni malati di cancro.

Essi sono in fase di chemioterapia e tra momenti allegri ed altri estramamente seri, la serie tv va avanti con alti picchi di share. Altra serie tv da vedere, di successo made in Italy è sicuramente Gomorra, la prima serie è stata trasmessa nel 2014, è già in progetto la seconda serie.

Essa ha preso spunto dal libro di Roberto Saviano e narra le vicende delle famiglie camorristiche, Conte e Savastano, in conflitto tra di loro per il comando di tutto il territorio, riguardante le armi e la droga. Tra omicidi e sparatorie varie, essa ha visto in aumento il numero di spettatori.

Serie ospedaliera:

Una delle tante

Altra serie tv americana di successo è Grey’s anatomy, nata nel 2005, che ha visto finora undici stagioni con la 12° in arrivo. La particolarità che avviene in questa serie è che i titoli degli episodi sono per la maggior parte titoli di canzoni.

Parla di una tirocinante in chirurgia, Meredith Grey, che lavorando nell’ospedale ha a che fare tutti i giorni con diversi casi clinici. Insieme al suo staff devono prendere decisioni importanti e affrontare le varie situazioni che di puntata in puntata capitano. Molti sono gli attori che grazie a questa serie sono diventati famosi, come Patrick Dempsey e Katherine Heigl.