Serie tv: La lunga lista

La ricca lista delle serie tv:

In Italia ne esistono davvero tante

Quando si parla di serie tv, in mente ne vengono tante, visto che tra quelle straniere e le nostrane, la lista è molto lunga. Alcune sono longeve, altre sono new entry, altre ancora sono sparite dopo tantissime serie, c’è di fatto che sono comunque serie tv che hanno avuto un’alta percentuale di pubblico, dividendosi per ogni fascia d’età, sesso e tipologie. serie-tv

Esse possono essere ricche di episodi per ogni serie e durare anni ed anni, avendo così tra i loro spettatori generazioni intere. Si differenziano inoltre per i vari generi, si va dal classico poliziesco al genere per famiglie, fino ad arrivare all’horror.

Le serie tv italiane:

Moltissime entrano in questa lista

Iniziando dalle serie italiane, ci sono tantissime che meritano di essere nominate e fatta una brevissima sintesi sui loro contenuti. I Cesaroni: una particolare famiglia romana, che affronta ogni giorno i classici problemi di una qualsiasi famiglia italiana, tra risate e momenti davvero tristi, la serie tv è arrivata alla stagione numero 6, nel prossimo inverno si attende con trepidazione la stagione numero 7.

Squadra Antimafia: tanti personaggi sono entrati ed usciti di scena da questa lunga serie che affascinato il pubblico di Canale 5. Da diverse settimane sta andando in onda la settima stagione, tra momenti duri e tanta suspance, il pubblico continua a seguire in maniera fedelissima.

Onore e rispetto: anche questa serie è molto seguita dal pubblico nostrano, la mafia è sempre l’argomento di fondo della serie tv, con il suo interprete protagonista Gabriel Garko si è arrivata alla quarta stagione e martedì 6 ottobre ci sarà l’ultima puntata, il pubblico attende con il fiato sospeso.

Le serie tv americane:

Un prodotto importato da grande odience

In Italia, le serie tv americane hanno avuto un graditissimo successo, i generi sono diversi, si va dai dottori ai polizieschi, fino ai pompieri. Iniziando da una serie tv tra le più conosciute va nominato il Doctor House: la storia di un dottore dai metodi un pò particolari ma dotato di tanta esperienza e molto bravo nella sua professione, aiutato dal suo staff medico che non sempre condivide i suoi metodi.

La serie tv è durata 8 stagioni, chiusasi poi nel 2012, dopo 7 anni di attività. Una serie poliziesca di successo è CSI scena del crimine: la squadra della polizia scientifica che indaga sui crimini successi, tra prove ed indizi cercano di collegare i vari omicidi agli esecutori. Per arrivare a concludere le indagini utilizzano vari mezzi, sia quelli tecnologici che quelli scientifici, senza dimenticare però l’astuzia dei vari componenti della squadra.

Questa serie di poliziotti scientifici è una delle più longeve visto che sono arrivati alla 15° stagione e di conseguenza al 15° anni di attività. Dopo dottori e poliziotti, dall’america arriva un altra serie che ottiene consensi positivi anche qui in Italia, stiamo parlando di Chicago fire, una serie tv incentrata su una squadra di vigili del fuoco. La caserma 51 prova a risolvere i vari casi che gli capitano grazie alla bravura del capitano della squadra e dei suoi aiutanti, non sono in accordo tra di loro. Arrivati oramai alla terza stagione, il successo continua, chiaro segno che è un prodotto che funziona.