Se stai organizzando le tue vacanze invernali, forse Capri non è esattamente la prima meta che ti viene in mente; questo perché sull’isola dei Faraglioni di certo non troverai la neve ad imbiancare i tetti e i paesaggi.
Ma questo non è un problema dal momento che Capri è un’ottima meta dove trascorrere il Natale soprattutto se si decide di osservarla da un punto di vista diverso dal solito ovvero dall’alto usufruendo del servizio elicottero per capri: per vivere un’esperienza magica sullo sfondo di una cornice incantevole prenota il servizio di elicottero per Capri e lasciati incantare dalle bellezze suggestive che l’isola ha da offrire.
Qui troverai una calda accoglienza e numerosi eventi pensati per grandi e piccini: nonostante sia una località di mare, potrai respirare una forte atmosfera natalizia e trascorrere delle giornate meravigliose con la tua famiglia o il tuo gruppo di amici.
Infatti, le bellezze naturali di Capri in questo periodo dell’anno si riempiono di magia, ma soprattutto di luci; scegliendo Capri come luogo dove trascorrere le vacanze, potrai vivere un’esperienza diversa dal solito.
Perché scegliere Capri per le Feste Natalizie e Capodanno
Capri è un’isola meravigliosa durante tutto l’anno ma nel periodo delle festività natalizie diventa un luogo ancora più magico grazie all’atmosfera creata dalle luminarie di Natale.
A darti un caloroso benvenuto mentre giungi dall’alto grazie al servizio elicottero per capri, ci saranno i riflessi variopinti sul mare delle luci di Natale che decorano la cortina di case nel porto di Marina Grande, così come le illuminazioni dorate della Piazzetta che rivestono il campanile maiolicato, contribuiranno a rendere l’atmosfera incantata e festosa.
Passeggiando per Capri, oltre alle luci, sarai accompagnato dal profumo dei dolci come una bella torta al cioccolato e dei caprilù biscotti tipici a base di mandorle e limoni che invadono l’ambiente in quel periodo.
Insomma, Capri è la meta perfetta, ma troppo spesso non viene considerata per questo periodo dell’anno perché valutata solo come una località estiva.
Servizio elicottero per Capri: per un’esperienza magica
Abbiamo menzionato più volte la possibilità di scegliere un servizio elicottero per capri come mezzo di trasporto alternativo, in quanto arrivando in elicottero invece che dal mare potrai ammirare le innumerevoli bellezze di questa isola dall’alto, avrai una prospettiva diversa e potrai lasciarti trasportare fin da subito nel clima natalizio presente sull’isola.
Dall’alto potrai ammirare posti meravigliosi come: Marina Grande (principale porto dell’Isola), Monte Solaro, la Scala Fenicia, la Certosa di San Giacomo, Villa Jovis sul monte Tiberio, Monte Castiglione e il suo castello, ma anche i Faraglioni, la Grotta Azzurra, l’Arco Naturale (che sono visibili in elicottero) e il Museo Cerio, sono assolutamente da vedere.
Per riuscire a visitare tutto ciò che c’è da vedere a Capri è necessario soggiornare per più giorni, ma arrivando in elicottero potrai farti un’idea fin da subito.
Inoltre, da qualsiasi luogo lo osservi, il panorama è sempre bellissimo.
Tra i vari luoghi da poter vedere non solo dall’alto e che non potrai lasciarti scappare, vi è in primis il panorama che si gode dal Monte Solaro che con i suoi 589 metri di altezza è il punto più alto dell’isola, non a caso è conosciuto anche come “il Monte acchiappanuvole”: da qui vedrai da un lato Napoli, il Vesuvio e le isole di Ischia e Procida, mentre dall’altro la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana; ovviamente sono visibili anche i Faraglioni.
Va menzionata anche Villa Jovis, altro punto panoramico di Capri; si trova sulla cima del Monte Tiberio ed è conosciuta principalmente per essere stata la casa dell’imperatore romano Tiberio Giulio Cesare Augusto.
Da questo punto potrai ammirare l’isola d’Ischia, Procida, il golfo di Napoli, la penisola sorrentina ed il Golfo di Salerno fino al Cilento.
Come vedi, Capri è un luogo ricco di posti bellissimi da visitare e arrivando in elicottero potrai vederla da un punto di vista privilegiato prima di atterrare e visitarli più da vicino.