ŠKODA Superb – la rivoluzione della berlina

Il comparto delle berline è il segmento in sofferenza per eccellenza, quello che ha più subito l’avanzare e l’incedere inesorabile di nuove categorie automobilistiche come le city car compatte, i SUV e i crossover. Non è colpa soltanto però dei gusti rinnovati del grande pubblico, ma anche di case automobilistiche che su questo specifico segmento hanno investito, negli ultimi anni, davvero poco.

A cambiare la tendenza c’è ŠKODA Superb, che arriva sul mercato a riportare brio ad un settore affaticato e stanco, ma che con modelli di questa qualità potrebbe tornare a brillare, anche a dispetto delle mode e delle tendenze che puntano tutte, almeno per questa fascia di prezzo, verso SUV e simili.

Quando parliamo di ŠKODA Superb parliamo di una berlina con ottima abitabilità, che fa dello spazio e della comodità il suo punto di forza, pur potendo offrire, come avremo modo di vedere tra pochissimo, tanto altro.

Design accattivante

La noia che circonda il settore, non nascondiamoci – siamo un po’ di tutti degli esteti –  può essere imputata a design arrivati sul mercato negli ultimi tempi che non erano esattamente al passo.

E invece Superb presenta qualcosa di nuovo: un design dai dettagli precisi, accattivante, aggressivo e di carattere come davvero poche berline sono riuscite a fare, almeno nell’ultimo decennio. Un punto di partenza che sarà vanità, ma che non possiamo in alcun modo ignorare. Uno stile davvero emozionante,  in grado di muovere qualcosa che le berline degli ultimi anni non erano state affatto in grado di muovere.

Connettività e Infotainment

Essere sempre connessi è una necessità per tutti, e non soltanto per chi, per professione, ha bisogno di essere sempre reperibile, anche quando è alla guida. Lo sa bene Skoda, che nella sua Superb ha integrato MirrorLink™, Apple Carplay™ e Android Auto™, così da permetterti di connettere il tuo smartphone a prescindere dal produttore. Il tutto condito da Skoda Connect, uno dei sistemi di infotainment più avanzati sul mercato.

Motorizzazioni di livello

Vogliamo tutti prestazioni, anche se ultimamente (e giustamente) ci preoccupiamo sempre di più dei consumi. Non si tratta di un problema per chi sceglierà una Skoda Superb – motorizzazioni diesel TDI e benzina TSI che ti permettono di percorrere chilometri e chilometri ogni anno, con prestazioni invidiabili per una berlina, senza doverti preoccuparti in alcun modo dei consumi.