Vicla è un’importante azienda italiana specializzata nella produzione di macchinari dedicati alla lavorazione della lamiera.
Quest’azienda con sede ad Albavilla, in provincia di Como, è considerata un’autentica eccellenza, e le sue proposte sono un punto di riferimento per industrie operanti nei settori più disparati: lavorare in modo corretto la lamiera è infatti una necessità comune a moltissime imprese.
Processi di piegatura e di taglio della lamiera
Sono molto numerosi i prodotti targati Vicla tramite i quali è possibile eseguire la lavorazione della lamiera, a cominciare dalle presse piegatrici, le quali presentano caratteristiche tecniche ottimali e non temono affatto dei materiali metallici particolarmente ostici.
I modelli in questione agiscono piegando, appunto, la lamiera trattata, altre strumentazioni invece provvedono al suo taglio.
Da questo punto di vista ad esempio è possibile menzionare la cesoia a ghigliottina, uno strumento di grande avanguardia e precisione tramite cui si può tagliare la lamiera, e anche in questo caso la lavorazione può riguardare anche metalli contraddistinti da un elevato livello di solidità.
Le celle robottizzate: cosa sono? Quali sono i loro punti di forza?
Tra le numerose proposte dell’azienda Vicla vi sono anche le celle robottizzate, degli strumenti utili per effettuare delle operazioni di prelievo, piegatura e depositi di profili in lamiera metallica in maniera del tutto automatica.
Grande efficienza contraddistingue questi articoli, anche perché sfruttano la moderna tecnologia del taglio laser, la quale riesce ad offrire un livello di precisione e di cura del dettaglio assolutamente massimo.
Utilizzare soluzioni di questo tipo è da considerarsi una scelta ottima non solo dal punto di vista della qualità del risultato finale, ma anche nell’ottica dell’abbattimento dei costi e dell’ecosostenibilità, aspetti a cui molte imprese sono, a giusta ragione, particolarmente attente.
Punto di riferimento anche per l’acquisto di macchinari usati
Una caratteristica molto interessante che contraddistingue Vicla è rappresentata dalla gestione di macchinari usati: le aziende che dispongono di presse piegatrici e di altri strumenti utili per effettuare la lavorazione della lamiera possono rivolgersi a Vicla per ottenere una rapida e precisa valutazione del loro usato.
Dall’alto della sua profonda esperienza del settore, Vicla è in grado di donare una nuova vita ai macchinari usati sottoponendoli a un processo di ricondizionamento, tramite cui i macchinari divengono nuovamente operativi e perfettamente coerenti con le vigenti normative di sicurezza che disciplinano il settore.
Alla luce di questo, Vicla rappresenta un soluzione molto interessante anche per le aziende interessate all’acquisto di macchinari usati, tutti macchinari che, come detto, sono stati rimodernati in ogni più piccolo dettaglio e possono dunque garantire grande funzionalità ed efficienza.
Massima attenzione per le esigenze di ogni cliente
Vicla è dunque un’azienda molto speciale, non solo per la qualità dei suoi macchinari per la lavorazione della lamiera, ma anche per il suo particolare approccio professionale e per l’attenzione riservata ad ogni cliente.
L’azienda è a completa disposizione per fornire qualsiasi tipo di informazione, nonché per fornire dei preventivi personalizzati relativi ai macchinari di cui si ha bisogno, a prescindere da quali siano le loro caratteristiche.