Spedire con ritiro a domicilio è una prassi che molti italiani stanno iniziando ad apprezzare.
Complice la pandemia e le feste di Natale trascorse da poco, le famiglie si sono ritrovate spesso a dover passare le feste separate e a fare i regali in modi nuovi.
Spedire con ritiro a domicilio è diventata una nuova abitudine.
Un tempo questa tipologia di sorpresa con consegna da parte dell’addetto era riservata quasi solo esclusivamente a pensieri floreali per sorprendere e conquistare.
Oggi non è più così: spedire con consegna a domicilio è un’abitudine nata sotto l’obbligo di lockdown ma cresciuta nel tempo.
I regali di Natale certo, ma anche qualunque altra occasione per stupire, conquistare, sorprendere o semplicemente far sapere a qualcuno che ci siamo.
Ecco cosa si ottiene a spedire con ritiro a domicilio.
Spedire con ritiro a domicilio: tre buone ragioni per farlo
Prima di tutto è bene sapere che il principale vantaggio della spedizione con ritiro a domicilio consiste nella sicurezza.
QUesto termine si può declinare in diverse sfumature.
Spedire con ritiro a domicilio infatti è sicuro per quanto riguarda i contatti limitati: basterà preparare il pacco che si desidera spedire e si risparmieranno code ed affollamenti.
Un incaricato competente e professionale arriverà da voi e ritirerà in tutta sicurezza il vostro pacco.
Spedire pacchi dal domicilio è inoltre sicuro anche per un’altra ragione.
Spedire con ritiro a domicilio infatti garantisce sicurezza anche per quanto riguarda la puntualità di ritiro e consegna.
Non solo il ritiro avverrà all’orario e nel giorno da voi stabilito, ma anche la consegna del pacco sarà concordata, con tempi garantiti.
Il servizio di ritiro del pacco sarà concordato al momento della prenotazione, rendendo così la spedizione ancora più comoda.
Spedire pacchi con ritiro a domicilio è sicuro ma anche veloce.
La velocià infatti è la seconda ragione per cui è bene scegliere questo tipo di servizio.
Una volta prenotata la spedizione infatti, l’incaricato verrà a ritirare il collo il giorno stesso o al massimo il giorno successivo alla prenotazione.
La consegna della spedizione pacchi con ritiro a domicilio inoltre è veloce anche per quanto riguarda la consegna, gestita in modo professionale dallo spedizioniere entro tempi brevi.
Quando scegliete il servizio di spedizione pacchi con consegna a domicilio, potrete anche decidere di selezionare il servizio “express“, che consente una consegna anche nel giro di 24 ore.
Spedire pacchi con consegna a domicilio: quanto costa il servizio?
Oltre ad essere sicuro e veloce, il servizio per cui potrete spedire pacchi con consegna a domicilio ha anche dei costi contenuti.
La modalità di prenotazione può variare ma i canali classici sono tre:
- telefonando al numero di servizio clienti e selezionando l’interno dedicato a questo servizio
- utilizzando l’apposita sezione del sito web dello spedizioniere
- Recandosi in uno degli uffici del vettore e chiedendo informazioni sul servizio
Spedire con ritiro a domicilio ha un costo che non è molto lontano rispetto a quello apportato ai servizi di spedizione “classica”.
Il vantaggio di doversi occupare solo di dover imballare il pacco e di limitarsi ad aspettare, all’orario e nel giorno concordato, l’incaricato che ritirerà il collo vale certamente la piccola differenza di prezzo.
Non solo: i costi della spedizione pacchi con ritiro a domicilio si applicano per ogni richiesta di servizio di ritiro a prescindere dal numero di pacchi ritirati.
Ciò significa quindi che si andrà a pagare il prezzo unitario solo relativo al servizio spedizione pacchi con ritiro a domicilio, sia che si tratti di un solo pacco sia che si necessiti di spedire diversi colli.
Anche il peso del pacco non influisce sul prezzo della spedizione pacchi con ritiro a domicilio.
La quotazione che vi verrà proposta in fase di prenotazione del servizio infatti terrà conto delle tariffe standard solo relative al ritiro a domicilio, alla distanza che il pacco dovrà percorrere per giungere a destinazione e ai passaggi logistici necessari per rispettare i tempi di consegna.
L’unica attenzione che viene richiesta da parte di chi prenota il serivizio di spedizione pacchi con ritiro a domicilio è quella relativa al corretto imballaggio del pacco (o dei pacchi).
Naturalmente poi sarà importante che ci sia qualcuno presente il giorno e l’ora di prenotazione dell’appuntamento di ritiro, per fare in modo che la spedizione pacchi con ritiro a domicilio vada a buon fine.