Sport in casa, quali sono le novità per il prossimo anno?

Ci tieni alla tua forma fisica ed ami tenerti in forma facendo esercizio a casa?
Se è così, sei capitato sull’articolo giusto.
Di seguito infatti desidero mostrarti tutte le novità relative al mondo fitness per la nuova stagione 2021.

Voglia di novità? Ecco alcune proposte

Anno nuovo, discipline nuove.
Sono tantissime e davvero molto efficaci le ultime tendenze fitness che sono pronte ad esser praticate anche facilmente a casa e che non richiedono molto se non costanza e determinazione!

Sappiamo bene quanto spesso si pensi che con l’inizio di un nuovo anno si inizino anche nuove abitudini sane e molte volte l’obiettivo è proprio quello di cambiare in meglio e scolpire il corpo dei propri sogni. Per questo motivo qui potrai dare un’occhio alle nuovissime tendenze trapelate del prossimo anno.

Il 2021 sarà ricco di novità. Una in particolare è che punterà principalmente sugli esercizi di meditazione come la classica yoga, ma con varie varianti.
Sappiamo bene quanto essa sia importante ed efficace per la postura, la respirazione ma anche il benessere personale in quanto si tratta di una vera e propria disciplina rilassante e che tiene lontana l’ansia.
Molte varianti vogliono incentrarsi anche sul bruciare molte calorie, e dunque combaciare il dimagrimento con il rilassamento.

Per poter iniziare a praticare la meditazione ti basterà acquistare un pratico tappetino antiscivolo e dei vestiti comodi e poco ingombranti.
Adatto a tutti, non richiede particolare resistenza fisica, ma solo tanta pazienza e concentrazione.
La meditazione sarà proprio al centro di molte discipline che dall’America sbarcheranno qui nelle nostre palestre, in quanto la sua efficacia è insormontabile.

Online potrai trovare moltissime applicazioni gratuite e a pagamento, video su YouTube che ti guideranno nella pratica e nello svolgimento dei vari esercizi.
Alcune applicazioni ti permettono di eseguire un periodo di prova gratuito lungo così che poi puoi scegliere se acquistarla o meno.

Tendenze per amanti del dinamismo

Se invece ti reputi una persona più dinamica e credi che potresti annoiarti con lo yoga classico, un’altra novità del 2021 facilmente possibile in casa tua, è la combinazione tra esercizi fisici e musica.

Nel particolare sono nate recentemente degli ibridi tra il classico boxe e il divertimento del ballo.
Pensa a quanto può essere divertente tirare calci e pugni ad un sacco con una base musicale che tiene il ritmo e ti guida nella coordinazione? Molte novità, come il kravit, punteranno proprio su questa sinergia tra danza e resistenza per dare i migliori risultati nel breve termine. Ma se non si ha la disponibilità di andare in palestra, si può sempre trovare un alternativa per farlo a casa propria.

In questo caso, sarebbe necessario acquistare un sacco da boxe anche gonfiabile, dei guanti adatti e mettere la musica a tutto volume. Fatti guidare da questa e trova il tuo giusto ritmo facendo sempre attenzione a svolgere stretching sia prima che a fine dell’allenamento.

Eccoci dunque arrivati al termine, questi sono solo alcune delle nuove tendenze sportive del 2021 e come abbiamo visto, protagonisti saranno lo yoga, la boxe e la musica. Credi che possa essere l’anno giusto in cui inziare? Mettiti in gioco!