Stivali di gomma antipioggia per donna

In inverno o quando il tempo è particolarmente minaccioso non c’è niente di più utile che indossare comodi stimali in gomma da pioggia.

Si tratta di un tipo di scarpa tornato di moda da qualche anno a questa parte: oltre ad essere utili per evitare di bagnarsi o sporcarsi, gli stivali in gomma antipioggia da donna sono anche belli da mostrare perché realizzati in diversi colori e modelli.

 

Come scegliere ta i vari modelli

 

I migliori brand di calzature hanno realizzato stivali in gomma impermeabili tenendo conto della moda e delle esigenze specifiche, senza rinunciare all’estetica.

C’è l’imbarazzo della scelta: ci sono stivali alti con tacco, altri bassi, altri con fodera, altri ancora con fantasie fiorate o multicolor.

Questo tipo di stivale impermeabile può essere indossato in città o in occasioni particolari, ad esempio un’escursione o un viaggio.

Per scegliere al meglio, bisogna valutare per quali occasioni si intendono utilizzare e in che stagione.

Può essere utile, infatti, optare per un modello provvisto di fodera interna perché più caldo e confortevole.

In genere gli stivaletti  da pioggia non hanno la chiusura, anche se alcuni modelli hanno qualche appiglio o gancetto per una migliore tenuta.

 

Occhio alla gomma

 

Un buon paio di stivali da pioggia si riconosce dalla tomaia, che deve essere rigorosamente in gomma e dal plantare, che deve garantire un ammortizzamento ottimale.

Date un’occhiata alle giunture e badate che siano rifinite: il rischio è che, con l’uso, possano cedere lasciando entrare la pioggia.

Se lo stivale è qualitativamente buono è anche robusto ma senza essere goffo.

 

Accessorio glamour e fantasioso

 

stivali da pioggia per donna e uomoSi sa, oggi la moda predilige gli accessori dai colori forti e decisi, anche durante la stagione invernale.

Un bel paio di stivali in gomma per la pioggia dai colori fluo oppure con una fantasia floreale ben definita può rivelarsi una scelta ottima per rendere l’abbigliamento più fantasioso e “stiloso“.

Naturalmente senza mai rinunciare alla comodità: provate bene il modello di stivale prima di acquistarlo per evitare dopo spiacevoli sorprese.

Tra i modelli più glamour ci sono gli stivali “Hunterunisex, impermeabili e disponibili in diversi colori.

Perché non osare un bel rosso fuoco? Pare che siano particolarmente indicati per le donne che hanno le caviglie grosse, in quanto tendono a mimetizzare questo difetto.

Anche se gli “Hunter” costano un pò di più rispetto alla media degli antipioggia, hanno una linea che calza benissimo a chiunque.

 

Dove acquistare degli stivali in gomma impermeabili per donna ma anche per uomo

 

Se avete il vostro rivenditore di calzature di fiducia, cercate da lui il modello di stivali per la pioggia che fa al caso vostro.

Se invece siete abituali clienti di siti online sappiate che su Stivalidigomma.it ci sono tantissimi modelli disponibili, suddivisi in varie tipologie e fasce di prezzo.

Un paio di stivali buoni e con garanzia di durata non costa meno di cento euro, ovviamente ben rifiniti e curati nei particolari.

Se prediligete modelli casual e sportivi recatevi in un punto vendita Decathlon, qui potete trovare una vasta gamma di stivali in gomma da pioggia da donna.

Non vi resta che scegliere il vostro allegro rimedio contro il grigiore della pioggia!