The Walking Dead, la serie horror da non perdere

The Walking Dead può essere considerata come una delle serie televisive maggiormente apprezzate dal pubblico nel corso degli ultimi anni. Le vicende di Rick Grimes appassionano un gran numero di telespettatori fin dalla fondazione, risalente al 2010. La piattaforma satellitare Sky trasmette tutti gli episodi sul canale Fox, da sempre dedito ai serial di grande successo.

Cenni sulla produzione

Come già accennato in precedenza, The Walking Dead nasce nel 2010 da un’idea di Frank Darabont, regista famoso per i film Le ali della libertà e Il miglio verde. Si basa sui fumetti realizzati da Robert Kirkman, anche se la sua trama è piuttosto differente ed è caratterizzata da varie novità.

Il primo episodio è stato trasmesso negli Stati Uniti il 31 ottobre 2010 dall’emittente AMC, mentre la prima visione italiana risale al 1° novembre 2010 su Fox. Ad oggi, le stagioni proposte sono ben sei per un totale di 83 episodi ed è già in lavorazione una settima. Le vicende di Rick e di tutti gli altri andranno ancora avanti per la gioia di un gran numero di fan. Ne è stata tratta anche una webserie con lo stesso titolo, proposta poco prima della sua seconda stagione.

La trama di The Walking Dead

La trama di The Walking Dead è molto semplice da illustrare. Il protagonista assoluto è Rick Grimes, un vice-sceriffo ferito da un gruppo di malviventi e finito in coma. Sua moglie Lori e il loro figlio Carl rimangono sgomenti di fronte ad una simile notizia.the-walking-dead

Tuttavia, dopo poco tempo Rick si risveglia e si trova davanti a sé una situazione davvero traumatica. L’ospedale che lo conteneva è ora infestato dai cadaveri, che nel giro di poco tempo si risvegliano e assalgono i sopravvissuti.

Col passare del tempo, la situazione non fa altro che peggiorare e Rick deve cercare di restare in vita. Crea così un team insieme agli altri superstiti e ritrova la sua amata famiglia. A poco a poco, gli esseri umani iniziano ad entrare in battaglia tra loro con l’unico obiettivo di salvarsi da una morte certa. Il gruppo perde la propria armonia e le minacce si moltiplicano, in uno scenario che si fa sempre più disperato.

Un cast di primissimo livello

Uno dei veri punti di forza di The Walking Dead è senza ombra di dubbio rappresentato da un ottimo cast. Il protagonista, Rick Grimes, è interpretato da Andrew Lincoln, noto attore britannico sempre più conosciuto dal grande pubblico. Quest’ultimo è famoso anche al cinema grazie a Human Traffic, Love Actually – L’amore davvero e We Want Sex, oltre che per le serie televisive This Life e Afterlife – Oltre la vita. Accanto a lui, il figlio Carl è interpretato da Chandler Riggs, noto anche per le pellicole Get Low e Mercy.

Presente anche Norman Reedus, apprezzato in Mimic, Gossip, La scandalosa vita di Bettie Page, The Boondock Saints 2 – Il giorno di Ognissanti, oltre che per alcune apparizioni saltuarie in Streghe, Law & Order – Unità vittime speciali e Hawaii Five-0. In passato, nel cast erano presenti anche Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies e Laurie Holden.

The Walking Dead dove vederla

Tutte le puntate di The Walking Dead sono visibili soltanto grazie alla piattaforma satellitare Sky. In particolare, il canale Fox si focalizza sul serial e lo manda in onda ogni lunedì alle ore 21, in prima serata e in contemporanea con la trasmissione negli Stati Uniti. La serie è disponibile anche sui moderni dispositivi mobili, come smartphone, tablet e Smart TV, nonché su PlayStation e XBox.