Timbri Decorativi: idee su come utilizzarli

I timbri a tema rappresentano un’ottima soluzione per qualsiasi tipo di esigenza. Possono essere usati per scopi pubblicitari, per abbellire e personalizzare qualsiasi aspetto inerente la propria attività, o più semplicemente per dare un tocco di originalità ad un prodotto, un oggetto o una componente che fa parte del nostro quotidiano.

Non c’è limite all’utilizzo che possono avere, e in base alla propria fantasia e alla propria creatività è possibile destinarne l’uso in qualsiasi ambito e in qualsiasi evenienza.

Il fatto che siano a tema non pone limite alle possibilità dell’impiego dei timbri. Si potrà infatti ispirarsi a diversi fattori che caratterizzano la vita di tutti i giorni, o prendere ispirazione da cose inventate e inesistenti. O ancora utilizzare dei timbri ispirati all’emozioni e ai sentimenti, e quindi a qualcosa di astratto. Sono molti gli esempi da cui poter attingere.

I più classici e usati rimangono quelli a tema festa. Ovvero, i timbri che raffigurano i personaggi e gli aspetti più vicini a quelle che sono la maggior parte delle festività che hanno luogo nella vita di tutti, tipo i timbri ispirati al Natale, oppure quelli relativi alla festività di Halloween. O per rimanere più sul generale, i timbri per un party generico che raffigurano gli aspetti più conosciuti e rilevanti di qualsiasi festa.

Un altro tema utilizzato è quello relativo alle celebrazioni, ovvero compleanni, anniversari e cerimonie di questo genere. Per poi finire ai, già citati, timbri cosiddetti emozionali, ovvero quei timbri che raffigurano uno stato d’animo come ad esempio un cuore, uno smile e via discorrendo. La caratteristiche peculiare dei timbri di questo genere è che sono personalizzabili, e quindi unici.

Per il festeggiamento di una persona in particolare si potrà usare il suo nome insieme all’immagine per dare un tocco originale e distinguerlo da un timbro generico, oppure cambiare l’utilizzo del font, o modificare totalmente un’immagine con una nuova idea, un qualcosa che renda unica e indistinguibile una figura.

L’utilizzo dei timbri a tema non si limita soltanto a poterne avere qualcuno di personalizzato e unico nel suo genere, ma sta anche nel fatto di dove e come poter applicarlo. Dunque, la creatività può portare a trovare delle soluzioni alternative alla semplice carta o cartoncino, dandoci la possibilità di poter ampliare l’estetica e l’aspetto di una semplice festa in qualcosa di semplicemente unico.

Ad esempio, ad una cerimonia si potrebbe tappezzare ogni singolo strumento utilizzato e presente nel luogo in cui si tiene, applicando un timbro personalizzato che riporti il nome dell’evento, o la figura che lo rappresenta, su qualsiasi cosa, in modo tale da ampliare l’utilizzo di questo prezioso strumento per rendere la cerimonia qualcosa di unico e indimenticabile.

Per vedere alcuni esempi di timbri decorativi e scoprire le ultime novità, visitare: http://www.trodart.it/