Torta in Polistirolo 18 anni: una soluzione
Se qualcuno a voi caro sta per celebrare il suo compleanno più importante, quello dei 18 anni, siamo certi che non starete (entrambe) nella pelle! Oltre che un momento importantissimo della vita di ognuno, perché si entra nel mondo degli adulti, si può finalmente guidare, si può votare e coì via; quello dei 18 anni è uno dei momenti più indicati per festeggiare in modo memorabile. Qualunque cosa si intenda per festeggiare in modo memorabile, lo lasciamo decidere a voi. Che sia con pochi intimi oppure con tante persone, il risultano non cambia. Quello però che non può mancare a nessuna festa di compleanno, a maggior ragione a quella dei 18 anni, è ovviamente, la torta.
In cerca di idee originali ed economiche per il compleanno più importante? In questo articolo vi spieghiamo come e perché scegliere una torta in polistirolo 18 anni.
Ed è proprio di torte che vogliamo parlarvi oggi, ma di una tipologia un po’ diversa, perfetta se si è a caccia di novità cool ed economiche per il compleanno dei 18 anni. Di che soluzione parliamo? Della Torta in Polistirolo 18 anni : a tutti gli effetti una torta finta che, udite udite, può essere l’idea perfetta in una serie di circostanze. Siete curiosi di saperne di più? Allora continuate a leggere.
Torta in Polistirolo 18 anni: cos’è?
La Torta in Polistirolo 18 anni fa parte della categoria generale torte in polistirolo decorate, declinate ed adattata al compleanno più importante. Si tratta di una struttura in polistirolo che ha la forma di una torta, spesso a piani. Può essere alta tra i 50 e i 70 cm, con un diametro, generalmente, di 35 cm.
Le torte in polistirolo sono decorazioni per feste veramente molto versatili, perché leggere e resistenti allo stesso tempo. Possono essere trasportate con facilità e posizionate in qualunque punto della location. Il polistirolo è infatti tra i materiali più leggeri disponibili sul mercato. Ma le torte in polistirolo sono anche delle solide strutture: utilizzate come sostegno nel cake design, quando non decorate, e come struttura parte dell’allestimento, quando decorate.
Un ottimo modo per usare le torte in polistirolo decorate è quello di usarle come torte finte che accompagnino o sostituiscano le torte del pasticciere. Se vi state chiedendo perché optare per una torta finta in polistirolo per un compleanno di 18 anni, continuate a leggere che ve lo spieghiamo.
Torta in Polistirolo 18 anni: perché sceglierla?
Ci sono molti motivi per scegliere una Torta in Polistirolo 18 anni . Come abbiamo detto le torte in polistirolo sono sia un’ottima struttura per il cake design, sia un incredibile elemento dell’allestimento. Prendiamo in esame proprio questo ultimo caso, quello delle torte in polistirolo decorate.
Il vantaggio delle torte finte per 18 anni è essenzialmente un vantaggio decorativo. Infatti, le torte in polistirolo decorate sono molto più “sicure” di una torta vera: non si rovinano, non deperiscono e fanno tantissima scena. Se per i 18 anni, ad esempio, si ha una particolare esigenza nell’allestimento, si vuole riprodurre un tema per la festa o semplicemente non si vuole rinunciare ad una torta effetto wow, l’idea di una Torta in Polistirolo 18 anni potrebbe essere vincente.
Con una torta polistirolo decorata non c’è alcun problema rispetto alle candeline, qualunque siano quelle scelte. Con una torta vera si rischierebbe di rovinare la glassa e il dolce stesso, cosa che ovviamente non accade con una torta finta.
In ultimo, un aspetto da non sottovalutare, è che la torta in polistirolo è completamente personalizzabile. Come? Con nomi e numeri in rilievo o con tutti gli elementi decorativi preferiti (nelle tendenze parleremo di torte decorate con fiori e caramelle).
Ovviamente scegliere una Torta in Polistirolo 18 anni non significa rinunciare al taglio della torta! Quello che consigliamo sempre è di usare le torte finte per 18 anni , o per qualsiasi altra occasione, come un accompagnamento del dolce vero, mai come unico sostituto. Si può anche pensare di tenere una Torta in Polistirolo 18 anni come decorazione permanente nella location, da utilizzare poi anche al momento delle candeline.
Vi ricordiamo, poi, che le torte in polistirolo sono anche grandi alleate del cake design! Se si ha in mente un progetto di torta dal design piuttosto ambizioso, il polistirolo può venire in aiuto grazie alla sua stabilità e ottima lavorabilità. Chiedete più info al vostro pasticciere o cake designer per saperne di più.
Torta in Polistirolo 18 anni: tendenze
Parliamo adesso di tendenze. La scelta sul mercato in merito alle torte in polistirolo decorate è veramente ampissima. Si tratta di un prodotto in grande ascesa scelto in moltissime occasioni e festività e ovviamente anche nel caso del compleanno dei 18 anni.
Un esempio di torta in Polistirolo 18 anni molto di moda è quella decorata con i colori dell’oro rosa. Amatissimo in particolare dalle ragazze, l’oro rosa è il colore degli ultimi anni. Super popolare su Instagram e tra le influencer l’oro rosa regala un aspetto glamour e molto contemporaneo alle Torte di polistirolo 18 anni. Da scegliere se si ama lo stile trendy e ricercato degli ultimi tempi.
Un’altra grande tendenza per quanto riguarda le torte in polistirolo decorate è mutuata dal Floreal Design, ossia dall’arte di decorare con i fiori. In questo caso le strutture di polistirolo della torta sono riempite di fiori per un effetto veramente romantico. Le “torte di fiori” sono un’incantevole idea per festeggiare i 18 anni con stile ed eleganza senza tempo. Sebbene abbia vita breve, un fiore non passerà mai di moda, non siete d’accordo?
L’ultimo esempio di torta in Polistirolo 18 anni di cui parliamo oggi, farà la gioia dei più golosi. In questo caso la torta finita in polistirolo è decorata nientemeno che con le caramelle. Sì, avete capito bene! Marhsmellow, orsetti di gomma, rotelle di liquirizia e caramelle gommose varie saranno lo straordinario è innovativo rivestimento di questa specialissima torta in polistirolo. Gli amanti della dolcezza e delle soluzioni fantasiose ne andranno matti!
Torta in Polistirolo 18 anni: prezzi
Abbiamo visto che quella delle torte polistirolo decorate è una soluzione per molti versi vantaggiosa e senza dubbio innovativa, ma sarà anche conveniente in termini economici? Insomma, è arrivato il momento di trattare l’argomento: torte finte 18 anni prezzi.
Anzitutto, bisogna fare un distinguo tra le torte in polistirolo decorate e quelle non decorate, che si useranno come base per torte vere. In questi due casi, ovviamente, i prezzi cambiano molto.
Le basi in polistirolo per torte economiche sono molto facili da trovare. Il prezzo, su per giù, è di 10 euro per una struttura in polistirolo a tre piani, alta fino a 70 cm. Questo tipo di struttura è utilissima quando vogliamo personalizzare la decorazione o vogliamo affidarci a un cake designer o ad un floreal designer.
Le torte in polistirolo decorate, invece, hanno un prezzo leggermente diverso che dipende dalla tipologia e dal fregio delle decorazioni stesse. A seconda delle rifiniture, più o meno di qualità, dell’innovazione creativa e del materiale usato per le decorazioni, il prezzo di una torta in polistirolo decorata può variare dai 15 ai 30 euro.
In ogni caso, trattandosi di un prodotto particolarmente di moda, non c’è dubbio che si possano trovare ottime offerte e promozioni, soprattutto sul web e negli e-commerce. Per lo shopping da festa di 18 anni, il nostro consiglio è proprio quello di dare un’occhiata al web, non solo per trovare prezzi molto competitivi, ma anche per farsi un’idea più precisa dello stile e del tipo di prodotto che si cerca. D’altra parte, i 18 anni arrivano solo una volta, e vale la pena di prepararsi al meglio, con tutti gli accessori migliori!