Trattamenti per eliminare la cellulite

Trattamenti per eliminare la cellulite? Se c’è la presenza di cellulite non è il caso di farne un dramma, poiché è possibile eliminarla facilmente attraverso dei trattamenti mirati che i professionisti del settore propongono.

La cellulite è probabilmente uno dei problemi estetici più comuni nelle donne. Conosciuto anche comunemente come buccia d’arancia nasce per vari motivi, sebbene la maggior parte abbia origine da uno stile di vita sedentario e dalla mancanza di esercizio fisico.

In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo quali sono i migliori trattamento per la cellulite.

Come si manifesta la cellulite?

La cellulite o buccia d’arancia si manifesta con un aumento del grasso in zone specifiche del corpo (di solito nei glutei, nelle cosce e nelle gambe) e che tende ad indurirsi causando talvolta anche problemi di circolazione o di apporto di sangue.

Ciò provoca il rilassamento della pelle e l’infiammazione nelle aree interessate. Oltre ad essere un problema estetico, la cellulite può diventarlo anche in termini di salute soprattutto nelle donne, a causa del loro metabolismo diverso rispetto a quello degli uomini. Eccovi i trattamenti per eliminare la cellulite.

Detto ciò, i trattamenti per rimediare a questo inestetismo sono molteplici e tra quelli più popolari ci sono la pressoterapia, la mesoterapia, quello con onde elettromagnetiche e con la radiofrequenza.

La cellulite compare a causa dell’alterazione della circolazione nell’ipoderma ossia lo strato più spesso della pelle. Il tessuto adiposo aumenta e si accumula formando così delle antiestetiche fossette.

Ecco perché il miglior trattamento per eliminare la cellulite è combinare l’esercizio fisico con una buona dieta, e se ciò non bastasse, allora conviene rivolgersi ad un centro specializzato che ne proporrà alcuni tecnologicamente avanzati ed in grado di fornire risultati ottimali in breve tempo.

Trattamento della cellulite con pressoterapia e mesoterapia

La pressoterapia è uno dei trattamenti più popolari per contrastare la cellulite e durante il processo, viene eliminato l’accumulo di sacche di grasso sotto la pelle.

Per fare ciò, nella zona da trattare il professionista incaricato posiziona una tuta con una camera che trasporta aria per effettuare il drenaggio linfatico ed eliminare l’accumulo di grasso e la cellulite stessa.

Per ottenere i migliori risultati, è necessaria almeno una sessione settimanale per 2 mesi. La mesoterapia è un altro dei trattamenti più utilizzati per dire definitivamente addio alla cellulite.

La tecnica nello specifico combatte la flaccidità ed elimina il grasso localizzato, e consiste nell’iniezione di medicinali omeopatici ideali questi ultimi per ristrutturare le fibre di collagene. Tuttavia va sottolineato che rispetto alla pressoterapia è un tantino più invasiva e le sessioni che il professionista consiglia dipendono da caso a caso.

Trattamenti della cellulite con onde elettromagnetiche

L’utilizzo delle onde elettromagnetiche è uno degli ultimi arrivati nel settore estetico e viene effettuato con la tecnologia Onyx Sculpt che riesce a rimodellare la figura. Il trattamento nello specifico consiste nella stimolazione muscolare attraverso l’energia dei campi elettromagnetici, cioè espandere e comprimere continuamente i muscoli.

Una contrazione di ognuno di essi produce una grande quantità di energia e riduce il grasso accumulato. Dal punto di vista pratico, la tecnica in oggetto può essere adottata su zone localizzate come addome, glutei, gambe, braccia e il rimodellamento del corpo. Per ottenere dei risultati soddisfacenti va tuttavia aggiunto che sono sufficienti 10 sedute.

Trattamento della cellulite con la radiofrequenza

La radiofrequenza è infine una tecnica che riesce a rigenerare il collagene e a migliorare l’elasticità della pelle, stimolando il sistema linfatico attraverso il calore intradermico causato dalle vibrazioni. Questa attivazione del sistema linfatico nello specifico riduce i liquidi e le tossine presenti nel tessuto adiposo, e di conseguenza minimizza in modo soddisfacente gli inestetismi della cellulite. Speriamo di avere risolto il problema fornendovi una serie di trattamenti per eliminare la cellulite.