Tutti i vantaggi delle scale in kit distribuite da Fontanot

L’azienda Fontanot progetta, realizza e distribuisce una vasta gamma di scale di tutti i tipi, da interni ed esterni, per tutti i gusti e tutte le esigenze di spazio.
Ogni cliente ha la possibilità di valutare la tipologia migliore di scala che fa al caso proprio, scegliendo il modello a rampa, a chiocciola, salva-spazio, retrattile e a scomparsa. L’azienda assicura la qualità dei materiali impiegati, tra cui la materia prima del legno e i derivati cementizi industriali, pvc, polimeri plastificati e speciali resine.
Si tratta di materiali ecologici, amici dell’ambiente, a basso impatto ambientale ed eco-solidali, di facile manutenzione e pulitura con detergenti biologici. Le soluzioni ultra leggere sono disponibili in acciaio e metallo.
Cosa sono le scale in kit? Queste soluzioni comprendono scale a rampa, a chiocciola e salva-spazio da costruire da soli, pensate appositamente per il cliente amante del fai da te e del bricolage.
Si tratta di scale modulari e combinabili come i pezzi del meccano, un gioco continuo di materiali, forme e colori, un divertente modo di trascorrere il tempo da soli, con amici o con tutta la famiglia. Montare queste scale è facilissimo, basterà seguire il pratico configuratore on line, oppure chiamare il numero verde 800 84 70 21, dove un collaboratore sarà disponibile per spiegare ogni passaggio e chiarire qualsiasi dubbio o perplessità.
Ecco a voi un elenco dettagliato di tutti i modelli di scale Fontanot che potrete trovare nei pratici kit, un’utile idea regalo da fare o da dedicarsi per le feste natalizie e in qualsiasi altra lieta occasione, come un matrimonio, l’acquisto di una casa, il figlio che va a vivere da solo.

Il modello Magia

Come un incantesimo, le scale Magia si adattano a qualsiasi ambiente, anche a quelli dalle metrature ridotte come i mini appartamenti ed i monolocali.
Possono raggiungere il diametro di 110 cm e per questo sono perfette per ottimizzare tutto lo spazio disponibile. Sono disponibili sia nella versione a vista che a chiocciola ed hanno delle particolari finiture che le rendono belle e sicure allo stesso tempo, con profili antiscivolo e protettivi, soprattutto per i più piccoli e le persone anziane.
La scala Magia è particolarmente sobria, declinata nelle due tinte naturali del bianco candido e luminoso e del legno miele: in questa semplicità di fondo i gradini sussistono in tutta la purezza della materia, come sospesi, in una nuvola bianca come la panna. Attraverso il configuratore on line il cliente ha la possibilità di disegnare la propria scala Magia e decidere misure e rapporti ideali per arredare la propria casa.

Il modello Techne

Un’altra soluzione particolarmente interessante proposta nel comodo kit è la scala Techne, costruita con un materiale di design, il tecnopolimero.
Si tratta di una plastica particolare non solamente accattivante e bella da vedere, con il suo colore rosso polposo e vitaminico, ma anche sicura e resistente al tempo. Il tecnopolimero è, inoltre, un materiale di facile pulizia, si può detergere a fondo con un sapone a pH neutro e biologico, senza agenti aggressivi e non inquinanti: per questo motivo è amico dell’ambiente ed ecologico.
Questa scala a chiocciola si adatta a tanti differenti spazi, è comoda e facile da installare, leggera e maneggevole. La componente modulare e il materiale plastico la rendono di impatto e dal gusto fresco e di design, quasi avveniristico. La scala Techne è disponibile anche nelle tinte bianco e verde greenery (la tinta Pantone del 2017) che, con il rosso, rappresentano la bandiera italiana e tutto il pregio della manifattura artigianale 100% Made in Italy. È acquistabile solo on line ed è in promozione, l’occasione giusta per un regalo strepitoso e il vantaggio di un guadagno considerevole.

Il modello Slim

Questa scala risponde in pieno al motto less is more, il concetto fondamentale della corrente del Minimalismo volta ad alleggerire e arrivare all’essenza della pura forma, senza fronzoli.
La scala è dotata di un sottile doppio corrimano e gradini super slim.
Si può sceglierla attraverso un ampio raggio di tonalità, tutte naturali e rubate direttamente alla natura, come ghiaccio, il panna, il ghisa ed il corten.

Il modello Clip

Questa è la scala dei giovani per definizione, super facile da montare grazie al meccanismo a morsa e il manicotto che si fissa direttamente al palo, senza dover utilizzare i distanziatori. Ricorda il colore delle clip colorate, dei bottoni e degli accessori di merceria con cui decorare i giubbotti in jeans anni ’80.
Le tinte sono vitaminiche, declinate nel blu, arancio, bianco, verde e viola, colori pop, polposi e super fresh.

L’acciaio incontra il legno nei modelli Pixima e Arké

Questo connubio caratterizza questi due modelli presenti nelle soluzioni kit, facili da montare e allo stesso tempo resistenti e dalla perfetta resa estetica.
La pulizia dell’acciaio incontra il calore della materia prima del legno, in un abbraccio confortevole.

Il modello Nice 4

Questa scala è perfetta per arredare gli spazi ridotti ed è regolabile in alzata, rotazione e pedata, a seconda delle esigenze del cliente e della metratura di un mini appartamento o di un monolocale soppalcato. La struttura è in acciaio verniciato, mentre i gradini sono in legno multistrato di betulla, assemblati tra di loro con dei bulloni di metallo resistente. Il corrimano è a sezione squadrata ed è rivestito di legno massello di faggio, abbinato ai gradini e alla balaustra.
Tutti i componenti sono verniciati con prodotti UV ad acqua, eco-solidali e rispettosi dell’ambiente e dell’uomo, una delle nuove tecnologie più avanzate in fatto di arredamento.

Il modello Zen

Una scala minimale, senza fronzoli, quasi spirituale come si evince dal nome, dove i protagonisti sono i gradini arrotondati e realizzati in legno massello di faggio, bello e resistente, durevole anche per le zone di traffico ad alto passaggio.
Questa scala è l’ideale per chi necessita di poco ingombro ma allo stesso tempo desidera una scala raffinata ed elegante.

Il modello Oak

Anche in questa scala (a giorno o chiocciola) a kit, il legno è l’elemento fondamentale, ed è esibito nella purezza e nel calore della materia prima.

Il modello Fox

Una scala a chiocciola intelligente e very smart come una volpe, con gradini in legno massello di rovere e corrimano in acciaio verniciato, perfetta per un ambiente minimale e sofisticato, facile da montare grazie al configuratore on line e alle istruzioni facili e pratiche.

I modelli salva-spazio

Folk, Snap, Pop e Plume sono gli ultimi modelli anti ingombro perfetti per un ambiente ultra ridotto, per collegare ad esempio un soppalco e diversi livelli tra di loro; le strutture sono tutte leggere e pratiche, declinate in acciaio e legno, con forme giovani ed accattivanti.