Anche quando vorresti non arrivasse mai, arriva: quel temibile momento in cui decidi di cambiare la lavastoviglie.
Magari non si è più aggiornai sui modelli usciti,quindi non si è più al passo con i tempi, come scegliere la migliore? Niente panico: dedicateci qualche minuto del vostro tempo e le paure svaniranno!
Occorre innanzitutto chiarire la tipologia di acquisto da fare: esistono, infatti, tipologie di lavastoviglie ben visibili e lavastoviglie da incasso, noi è su questo secondo tipo che ci concentreremo. Le lavastoviglie da incasso hanno il pregio di occupare meno spazio in cucina e, non per questo avere in alcun modo prestazioni ridotte, pertanto se avete questa paura, potete stare tranquilli. Avete, inoltre, la possibilità di scegliere il grado di scomparsa, se totalmente incassata o meno. La libertà di scelta è davvero ampia insomma.
Veniamo ora al punto cruciale della questione.
Lavastoviglie da incasso: quale scegliere?
Scegliere la vostra lavastoviglie da incasso è un’azione da non intraprendere con superficialità, essendo un elettrodomestico che vi accompagnerà per molto tempo ( si spera!). La tipologia dipenderà,ovviamente, dalle vostre esigenze: per famiglie numerose o che spesso organizzano banchetti, insomma, per voi che di stoviglie di stoviglie da lavare ne avete, è preferibile sceglierne una con un maggior numero di coperti, magari 14 o 16, con uno,due o tre cestelli, in base alla vostra comodità ed alle vostre abitudini di lavaggio.
I programmi: gli elettrodomestici moderni hanno ogni tipologia di programma a disposizione, dal lavaggio breve a quello più lungo, in base alle necessità ed alle preferenze, da chi vuole piatti lavati nel più breve tempo possibile a chi predilige un lavaggio più lungo.
I consumi: su ogni elettrodomestico vige per legge l’obbligo di esporre la classe energetica, in modo da rendere subito cosciente il consumatore dei consumi della lavastoviglie, anche se gli elettrodomestici moderni sono tutti ampiamente sostenibili e con consumi di elettricità ridotti.Anche l’asciugatura, che da sempre ha rappresentato un picco dei consumi, oggi non deve destare alcuna preoccupazione, avendo ridotto ogni tipo di consumo di energia elettrica. Quindi chi vi dice di continuare a lavare i vostri piatti a mano perché si consuma meno, dice una falsità, basta scegliere con oculatezza!
I prezzi: esistono prezzi per ogni tasca, basta accostare il modello giusto alle proprie esigenze!
Un’interessante e utile guida sul miglior modello per voi potete trovarla sul sito Casa Completa, in cui sono elencate non solo le migliori lavastoviglie da incasso del 2019, complete di caratteristiche e confronto dei prezzi dai vari siti, ma vaglia ogni caratteristica nel dettaglio, fornendo una panoramica chiara e completa dei migliori modelli e prezzi disponibili, in maniera chiara ed esaustiva, fornendo inoltre recensioni da parte di chi ha già effettuato l’acquisto.
Non perdete un minuto di più, la vostra nuova lavastoviglie da incasso vi aspetta!