Un caldo tocco di classe alla casa con un parquet in legno? Il parquet in legno esiste da molti anni e il suo fascino senza tempo, continua ad essere una scelta popolare per coloro che amano l’aspetto dei pavimenti in legno. Il parquet massiccio in legno è disponibile in varie lunghezze e in varie diverse essenze.
Rovere, Faggio, Bambù, sono alcune delle varietà più richieste per i pavimenti in parquet, il parquet massiccio offre lo stesso aspetto di classe senza problemi e ha l’ulteriore vantaggio di durare più a lungo rispetto ad altre soluzioni. Le informazioni sono fornite da parquetmasselloroma.it. professionisti dei pavimenti in legno.
Esistono anche dei parquet molto simili al parquet massiccio, tranne che non sono fatti interamente di legno, tuttavia ci sono alcune differenze. La parte inferiore del parquet ha una base di legno meno pregiato che non si vede. Questo tipo di parquet, nonostante non sia massello, dà un caldo tocco di classe alla casa.
Altri materiali usati per i pavimenti
Parquet in vinile: come il parquet massiccio, anche questo parquet è esteticamente gradevole e ha delle venature ad imitazione del legno naturale. Esso è realizzato in vinile, quindi in materiale plastico ed è disponibile in un’ampia varietà di colori tra cui bianco, nero, ed altre tonalità diverse.
La differenza principale è che il parquet in vinile non trattiene detriti e allergeni come fa il parquet massiccio ed è molto più facile da pulire. Alcune aziende producono anche una versione del parquet in legno con basi in PVC.
Pavimentazione in sughero: come accennato in precedenza, il sughero è un materiale naturale e fa bene anche all’isolamento acustico per attenuare i rumori. Un altro motivo per cui il sughero è così buono per i pavimenti è che combina calore e classe insieme in un pavimento bello, unico e confortevole.
Il problema con il sughero è che tende a sporcarsi un po’ più facilmente e non esiste una soluzione detergente per mantenerlo pulito. Quando scegli il sughero per il tuo pavimento, puoi sceglierlo di tonalità più chiara o più scura e otterrai comunque una sensazione calda ed elegante sul tuo arredamento.
Altri materiali: ci sono anche molti altri materiali che possono essere utilizzati come pavimenti, tra cui linoleum, piastrelle, moquette e persino laminato. Ogni materiale fornisce una consistenza diversa e diversi vantaggi per la tua casa.
Se la tua casa è più classica e non vuoi installare un materiale sintetico, il parquet massello potrebbe essere la scelta giusta per te. Molte persone preferiscono il contatto con il legno che rimane sempre il materiale più naturale su cui camminare anche scalzo.
I prezzi del pavimento in parquet di legno, sono variabili e dipendono dalla qualità del prodotto acquistato. Consigliamo sempre di rivolgersi ad installatori qualificati che possono darti un lavoro a regola d’arte e con una garanzia sulla durata dei loro servizi.