Quando si decide di costruire da zero un sito occorre imparare le regole SEO affinché questo possa risultare ben posizionato sui motori di ricerca ed avere così successo, senza perdere tempo in partenza.
Ci sono delle piccole regole e degli accorgimenti da seguire che consentiranno una buona riuscita del sito: tra questi il primo è quello di non optare per il fai-da-te, ma di affidarsi ad agenzie serie come Xbacco Solution, che metterà in campo tutte quelle strategie necessarie per raggiungere il successo e riuscire a raggiungere, in breve tempo, il maggior numero di utenti.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca può sembrare un’impresa ardua, ma seguendo dei piccoli consigli e semplici passi, sarà tutto molto più semplice: xbacco solution è un’azienda che offre moltissimi consigli e soluzioni per migliorare le componenti delle pagine e utilizzando le giuste piattaforme di analisi SEO, si potranno impiegare le stesse tecniche e tool al pari degli esperti.
Non è necessario essere dei guru del SEO, ma seguendo esattamente alcuni passaggi e consigli sarà tutto più facile ed immediato.
Vediamo insieme quali sono i migliori 4 consigli SEO da mettere in pratica subito.
I 4 consigli Seo suggeriti da Xbacco Solution
Uno dei primi consigli che suggerisce xbacco solution è quello di individuare le giuste keywords, ovvero capire quali siano le parole chiave per realizzare un testo che sia perfettamente indicizzato.
Partiamo dal presupposto che non bisogna essere necessariamente degli esperti per questa operazione, in quanto vi sono dei programmi o tool gratuiti che aiutano ad individuare la keyword idonea.
La ricerca viene eseguita in maniera automatica sulla base del testo, dei prodotti e servizi o argomenti che potrebbero interessare i propri clienti.
Un programma ha però un limite giornaliero per la ricerca delle parole chiave, ma è possibile cercare di analizzare le statistiche di ricerca mensile per ogni keyword.
Le parole chiave non servono però solo allo scopo appena citato, ma consentono anche di costruire le frasi del contenuto che si sta scrivendo.
Una volta individuate le keywords è importante sapere dove collocarle, affinché abbiano efficacia ed un senso.
Quando si parla di efficacia è perché posizionando le parole chiave al posto giusto, si andrà ad aumentare il ranking; quindi è bene focalizzarsi:
- Sul titolo;
- Sulla parte della Meta Description;
- Sui tag H1, H2 e H3;
- Sull’URL;
- Sui testi legati alle pagine del sito in costruzione.
Se le keywords vengono inserite nelle parti appena elencate, i contenuti saranno considerati rilevanti; affinché questa operazione porti i risultati sperati, è meglio affidarsi alla competenza di xbacco solution in quanto valuteranno se le parole chiave sono inserite nel posto e nel modo corretto, oltre al fatto che sono in grado di fornire indicazioni sulla quantità di utilizzo per evitare penalizzazioni.
Terzo consiglio da tenere a mente, è quello di contattare sponsor o influencer in linea con la propria mission aziendale, affinché possano effettuare una corretta pubblicità.
Molte aziende, che siano esse più o meno grandi, possono optare per forme più elevate di inbound marketing, tra i metodi più efficaci per attirare nuovi clienti realizzando delle apposite campagne che possono vedere protagonisti proprio famosi influencer; del resto, si sa che questi, lavorano sponsorizzando un proprio prodotto ottenendo così moltissime persone che li seguono, ecco perché potrebbe essere la soluzione migliore.
Il fattore da tenere presente è il budget che si ha a disposizione: maggiore sarà e più influenzerà la popolarità degli influencer.
Ultimo, ma non meno importante consiglio che suggerisce xbacco solution è quello di utilizzare delle immagini che possono essere personalizzate e condivisibili.
Questo perché la giusta immagine può fare aumentare le visualizzazioni di un sito e di un testo, oltre al fatto che anche l’occhio vuole la sua parte.
Non occorre essere degli esperti graphic design, esistono dei programmi che ottimizzano le immagini secondo le esigenze (creano infografiche, banner e immagini per i social).
È bene tenere presente che più immagini ci sono e più alte saranno le condivisioni; infatti, alcune statistiche rilevano che i siti contenenti immagini hanno il 18% in più di click rispetto a quelli che ne sono privi.