Come entrare nel mondo delle lavanderie self-service

Bloomest è un’azienda che permette di aprire delle lavanderie self-service in tutta Italia.

Come leader del settore, grazie alla sinergia con il marchio Miele, eccellenza nelle tecnologie che riguardano i macchinari da lavanderia, Bloomest ha permesso la creazione di 650 punti vendita in Italia, garantendo la possibilità quindi a 650 imprenditori di poter iniziare un percorso in un settore commerciale che ha ampie prospettive di crescita.

Tutto ciò è possibile grazie alla formula imprenditoriale messa in atto da Bloomest che permette a chiunque di iniziare una carriera da imprenditore nel settore senza particolari competenze specifiche di partenza.

Ciò avviene perché ogni persona che voglia mettersi in proprio nel settore lavanderie self-service può farlo con Bloomest attraverso delle fasi di formazione e successivamente di consulenza, che permettono di riuscire a creare un piano imprenditoriale tale da far fruttare l’investimento iniziale nel settore e a creare in poco tempo una certa fonte di reddito.

 

La sinergia con il marchio Miele

 

Bloomest Lavapiù permette di usufruire del meglio a livello tecnologico nel campo delle lavanderie self-service grazie alla sinergia con il marchio tedesco Miele, che da oltre cento anni è un’eccellenza tecnologica quando si tratta di lavaggio e asciugatura di ogni tipo di capo, dal cotone alla lana o capi delicati come la seta, passando poi per quelli più complicati come capi da lavoro, piumoni e simili.

 

Le tecnologie utilizzate

 

Questa grande versatilità nel trattare ogni tipo di capo è data dalla formidabile tecnologia dei programmi speciali adeguati appunto a lavorare con i più disparati tipi di tessuti unita alla tecnologia a nido d’ape del cestello.

Tra le altre eccellenze tecnologiche di cui tenere conto va sicuramente ricordata la capacità delle macchine di dosare automaticamente le quantità dei detersivi, ammorbidenti e sanificanti, che verranno utilizzati al meglio a seconda del programma impostato, diminuendo sensibilmente gli sprechi oltre a rendere l’azione del lavaggio ancora più semplice dovendo solo scegliere il programma desiderato a seconda dei capi da lavare.

Oltre a tutto ciò, i macchinari del marchio Miele garantiscono anche la sicurezza di un’igene massima grazie all’utilizzo di prodotti sanificanti durante e dopo il lavaggio.

 

La semplicità di organizzare il proprio punto vendita

 

Un’altra grande comodità di aprire un punto vendita con Bloomest è quella di poter allestire il locale nella maniera più efficiente possibile a seconda delle esigenze e degli spazi.

I macchinari marchio Miele infatti sono perfettamente modulari e facilmente accoppiabili con altri macchinari.

Le lavatrici hanno una capienza che va dai sette chilogrammi ai venti mentre le asciugartici vanno dai nove chilogrammi ai diciotto, permettendo, a seconda delle esigenze del locale, di poter fronteggiare le richieste di ogni cliente, dai carichi minimi a quelli più voluminosi, tutto con un facilità organizzativa sorprendente.

Tutto questo è possibile grazie al reparto ricerca e sviluppo che ha trovato il sistema perfetto tra riduzione degli sprechi e costi ed efficienza elevata.